Borse Europa chiudono in una pioggia di segni rossi, trascinate in basso da Wall Street

Borse Europa chiudono in una pioggia di segni rossi, trascinate in basso da Wall Street
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borse.it ECONOMIA

La principali Borse europee chiudono in ribasso, trascinati al ribasso dall’andamento negativo di Wall Street, alla riapertura dopo la festività del Labor Day. Al contrario, i peggiori del listino sono Saipem, Iveco Group e Stmicroelectronics. Sul paniere principale di Piazza Affari, acquisti in particolar modo su Brunello Cucinelli, Terna e Snam. L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in ribasso dell’1,2%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in calo dell’1,33% a 33.863,43 punti. (Borse.it)

Su altre testate

Lunedì 3 settembre: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

oro Iveco (Borsa Italiana)

MILANO – Seduta debole per i mercati in una settimana che vede quasi solo esclusivamente i dati sul mercato del lavoro Usa, in arrivo venerdì come riferimento per dettare gli umori degli investitori. Andamento contrastato in Asia dove Tokyo chiude in calo dello 0,04%, solo sostenuta dalla debolezza dello yen. (la Repubblica)

Piazza Affari apre in calo dopo sell-off Wall Street

Maglia nera a Milano, con lo 0,85%. Gli investitori si mostrano cauti mentre prosegue la campagna elettorale presidenziale negli Usa e le tensioni geopolitiche si inaspriscono. (Corriere della Sera)

L'indice Ism manifatturiero Usa diffuso a metà pomeriggio non ha rassicurato: è salito meno delle attese, segnalando per il quinto mese consecutivo una fase di contrazione dell'attività economica. Chiusura pesante per le Borse europee, che risentono delle forti vendite a Wall Street, dove stanno crollando i titoli tecnologici, e del nervosismo degli investitori sulla forza dell'economia americana, che venerdì sarà nuovamente testata dai dati sul mercato del lavoro. (LA NAZIONE)

Le borse europee aprono ancora in ribasso, dopo il calo della vigilia e le vendite a Wall Street, in un sell-off guidato dai tecnologici (-9,5% per Nvidia) che ricorda da vicino quello di inizio agosto. (Finanza.com)