Garlasco, 18 anni dopo nuovi scenari e un indagato per l'omicidio di Chiara Poggi

Garlasco, 18 anni dopo nuovi scenari e un indagato per l'omicidio di Chiara Poggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

Torna ad animarsi la scena del delitto di Garlasco, uno dei più controversi della storia recente e che nel 2007 spezzò l'immobile quiete due giorni prima di Ferragosto nel paesino ritagliato tra le risaie pavesi fino ad allora famoso per uno storico locale da ballo. Da dieci anni per l'omicidio di Chiara Poggi, che un investigatore definì uscendo dalla villetta piena di sangue di via Pascoli "una ragazza senza nuvole", l'ex fidanzato Alberto Stasi è in carcere a Bollate, dopo essere stato condannato a 16 anni al termine di una girandola di verdetti contraddittori. (Italia Oggi)

Su altri giornali

Una nuova perizia genetica potrebbe riaprire il caso relativo al delitto di Chiara Poggi, la 26enne uccisa il 13 agosto del 2007 a Garlasco e per il cui omicidio è stato condannato in via definitiva a 16 anni di carcere l'allora fidanzato Alberto Stasi (il Giornale)

Oggi Alberto Stasi, condannato in Cassazione a 16 anni per omicidio volontario, sta scontando la sua pena presso il carcere di Bollate ma, grazie al beneficio dei permessi premio, durante il giorno lascia il carcere per lavorare come contabile. (Virgilio Notizie)

L'uomo, oggi 37enne, lavora in un negozio di telefonia a Voghera e ha ricevuto nei giorni scorsi un avviso di garanzia dalla Procura di Pavia per l’omicidio di Chiara Poggi. Mentre lui, condannato a 16 anni di carcere per l’omicidio di Chiara Poggi, ribadisce la propria innocenza, un nuovo nome torna al centro dell’attenzione: quello di Andrea Sempio. (leggo.it)

I giorni del giallo di Garlasco: i salotti del processo mediatico al «biondino glaciale», i fotomontaggi delle «gemelle k», i blitz di Fabrizio Corona

Sarà lui a essere condannato per l'omicidio, con sentenza definitiva arrivata nel 2017. Il 13 agosto 2007 la ragazza 26enne veniva trovata morta nella villetta di famiglia nel Pavese dal suo fidanzato, 24 anni. (Sky Tg24 )

C'è un vero e proprio colpo di scena in quello che da sempre è uno dei fatti di cronaca nera più cupi del nostro Paese, quello della morte di Chiara Poggi definito da tutti il delitto di Garlasco. A diciotto anni dall'omicidio, che ha visto la condanna del fidanzato della ragazza Alberto Stasi c'è un nuovo indagato, Andrea Sempio, all'epoca dei fatti 19enne, ora 37enne. (il Giornale)

No, questo non è un film. Questa è la storia di un delitto, dell’uccisone di Chiara Poggi e di un colpevole in via definitiva in carcere. (Corriere Milano)