G8/ Paesi Ue d'accordo: Crescita e rigore vanno di pari passo

TM News ECONOMIA

Berlino, 17 mag. (TMNews) - Il rigore nei conti pubblici e la crescita economica vanno di pari passo, e l'uno non esclude l'altro. E' quanto hanno ribadito oggi pomeriggio nel corso di una conference call i leader di Italia, Germania, Francia e Gran ... (TM News)

Ne parlano anche altri giornali

Rigore e crescita andrebbero di pari passo secondo i leader europei che parlano di princìpi che “non sono in contrasto ma sono entrambi necessari”. (Generazione Italia)

I leader mondiali discuteranno, tra l'altro, della Grecia a rischio uscita ... Via al lungo weekend americano, test per l'Eurozona. (LiberoQuotidiano.it)

Difficile coniugare le due linee su cui è nota la divergenza tra Angela ... Gli ingredienti della ricetta dei leader Ue è infatti composta da due ingredienti contrastanti: il rigore e la crescita. (Lettera43)

David Cameron dà l'aut aut all'Europa: «O si dota di una Eurozona stabile, con firewall efficaci, di banche ben capitalizzate e ben regolate, di un sistema di ripartizione degli oneri fiscali, o siamo in un territorio inesplorato, che comporta rischi ... (il Giornale)

Ora è CCC, un gradino sotto, ad un passo da quella D che indica il default. Fitch ha tagliato ancora il rating della Grecia: se dalle elezioni del 17 giugno «dovesse scaturire un governo non in grado di continuare ... (Leggo.it)

Intanto la seconda giornata di confronto parte in salita per i contrasti tra Germania e Francia e,..... (La Repubblica)