Giochi invernali Milano-Cortina, pronte le casette del Villaggio olimpico: ecco dove alloggeranno gli atleti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In attesa che da domani, a un anno esatto dal 6 febbraio 2026, entrino in funzione a Milano e a Cortina i timer che scandiranno giorni, ore, minuti e secondi che mancano alle Olimpiadi invernali 2026, il lavoro per ultimare il puzzle delle opere previste non conosce sosta. E che i tasselli si debbano incastrare l’uno con l’altro seguendo tempi ben definiti è un’evidenza. A partire dal verdetto che arriverà venerdì dalla Commissione per la Valutazione di impatto ambientale (Via) relativo alla nuova cabinovia di Socrepes. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Esiste un orologio capace di unire il fascino della tradizione orologiera con l’eredità olimpica. È l’Omega Seamaster 37 mm Milano Cortina 2026 un segnatempo simbolo di precisione ed esclusività. Un modello che celebra il lungo legame del marchio con i Giochi Olimpici, rendendolo un accessorio must have per chi ama l’orologeria di lusso. (Milano Finanza)
A un anno dall’inizio dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, A2A, partner domestico dell’iniziativa, celebra il conto alla rovescia con un’illuminazione speciale delle proprie sedi di Milano e Brescia. (LA STAMPA Finanza)
Il presidente del Comitato olimpico internazionale (Cio) Thomas Bach sarà giovedì al Teatro Strehler per consegnare gli inviti ufficiali ai Comitati nazionali. Tuttavia, mentre le città e le regioni coinvolte accelerano i preparativi, permangono anche diverse criticità, in particolare quelle legate ai villaggi olimpici in costruzione e, sopratutto, la questione della pista da bob di Cortina, la cui realizzazione sta sollevando interrogativi sulla tempistica di completamento. (WIRED Italia)
Manca esattamente un anno all'inizio dei Giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano Cortina e per l'occasione A2A, partner dell'evento, ha deciso di celebrare il count down illuminando le proprie sedi di Milano e Brescia. (MilanoToday.it)
Roma — «Se potessi avere la sicurezza che i ricavi in cui confidiamo saranno sicuri al cento per cento, beh, sarei più tranquillo». A un anno esatto dai Giochi invernali in Italia è questa la maggiore preoccupazione di tutti: i ricavi. (la Repubblica)
A Milano, ora che i cantieri sono al giro di bo… (La Repubblica)