BLOCKCHAIN/ Non c'è solo Bitcoin dietro il boom delle criptovalute

BLOCKCHAIN/ Non c'è solo Bitcoin dietro il boom delle criptovalute
Il Sussidiario.net ECONOMIA

In conclusione, non solo l’intreccio tra blockchain e vita reale quotidiana sta diventando sempre più intenso, ma anche quello tra criptovalute (il prodotto più vistoso della blockchain) e mercati finanziari sta diventando sempre più stretto e interconnesso.

I possessori delle azioni acquisite tramite Binance avranno tutti i relativi benefici, compresa la distribuzione dei dividendi.

— — — —. Abbiamo bisogno del tuo contributo per continuare a fornirti una informazione di qualità e indipendente

Il quadro che complessivamente è emerso dagli interventi è quello di una tecnologia ormai matura e applicata in contesti diversissimi ma concreti. (Il Sussidiario.net)

La notizia riportata su altri giornali

Tra gli investitori le attenzioni sono tutte rivolte al prossimo aggiornamento EIP 1559 . “Le emissioni nette di Ethereum diminuiranno notevolmente dopo la fusione della Fase 1.5 da ETH 1 a ETH 2”, ha twittato Wilson Withum di Messari (Finanzaonline.com)

Ethereum tiene i… - Asgard_Hydra : Bitcoin: il valore continua a rimbalzare, oltre 160.000 transazioni in attesa - KlementWolf : #Tesla titolo pompato al massimo Bitcoin continua a combattere sotto la media mobile semplice di 50 giorni (Di giovedì 22 aprile 2021) La principale criptovaluta sta ancora lottando al di sotto della sua media mobile semplice di 50 giorni, incapace di scrollarsi di dosso le perdite del fine settimana La coppia BTC / USD ha affrontato venti sfavorevoli negli ultimi giorni. (Zazoom Blog)

ETH oltre i 2.500 dollari: crescita da record. Oltrepassata la soglia dei 2.500 dollari, fino a toccare i 2.594,98 dollari. Ethereum: il valore nell’ultima settimana (15 – 22 aprile 2021). Il trend di crescita è netto se si prende in considerazione l’intero mese trascorso. (Punto Informatico)

Dogecoin crolla dopo il record: -34%. Che succede?

Ma oggi è l’Earth Day 2021 e, a prescindere dalla serenità del dibattito, il tema va posto. Bitcoin, dilemma Earth Day. Recentemente Jeffrey Sachs (con una stroncatura pesante) Bill Gates (con focus ecologico specifico) e Warren Buffet (privilegiando le argomentazioni finanziarie), tra gli altri, hanno ricordato come i consumi di energia del sistema Bitcoin siano un problema abnorme, tale da non poter rendere efficiente il sistema e portandolo inesorabilmente ad implodere. (Punto Informatico)

Credo che potremmo arrivare tra 20.000$ e 30.000$ per Bitcoin, un calo del -50%, ma la cosa interessante di Bitcoin è che abbiamo già visto questo genere di correzioni Considerando l’enorme movimento di Bitcoin nel breve termine, le cose sono molto spumeggianti e credo che assisteremo a una grande correzione in Bitcoin. (Punto Informatico)

Dogecoin, +5300% da inizio 2021. In ogni caso, nessuna crypto può vantare il passo da record del Doge. Né il Bitcoin, né Ethereum, né le altre (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr