Scuola, Franzese: "Il ritorno sui banchi è la ripresa della vita"

Scuola, Franzese: Il ritorno sui banchi è la ripresa della vita
anteprima24.it INTERNO

E’ ancora presto per stilare bilanci: “Tuttavia allo stato – sottolinea Franzese – sembra che tutto stia procedendo in maniera ordinata.

E sta funzionando il doppio turno per gli ingressi, in modo da decongestionare il traffico ed evitare gli assembramenti”

“Lì – spiega all’Ansa – è stata una festa ed abbiamo toccato con mano cosa significa la scuola, qual è il ruolo che ha in determinate realtà. (anteprima24.it)

Ne parlano anche altre testate

Già due i casi in Veneto. Leggi anche: Covid, in aumento i contagi tra operatori sanitari nonostante la vaccinazione. Altre classi in Dad al Nord. Si registrano anche in Alto Adige i primi casi di positività nelle scuole tra alunni oppure professori. (Centro Meteo italiano)

LEGGI ANCHE. Le lezioni da remoto. «La classe sta proseguendo le lezioni da remoto. A due giorni dalla prima campanella sono finiti in quarantena alcuni studenti delle superiori e della primaria, in seguito alla scoperta di un compagno positivo al Covid. (Notizie - MSN Italia)

Tornare a scuola in condizioni quasi “normali”, pertanto, sollecita tutti a fare del proprio meglio per onorare tale opportunità. Le nuove generazioni chiedono una scuola fatta bene, con passione e competenza; noi adulti ci aspettiamo dai ragazzi che ne approfittino appieno, applicandosi seriamente“ (LA NAZIONE)

Ritorno a scuola per gli studenti in DAD da ieri. Liceo "Porporato". Pinerolo

Sull'argomento Green Pass la madre di Anita si domanda se gli insegnanti che non lo hanno sono gli stessi "che avevano paura a tornare in classe" in presenza lo scorso anno. Poco dopo le 10 ha varcato il portone della scuola media 'Italo Calvino', a Torino, dove frequenterà la terza media. (La Repubblica)

Piovono auguri di un buon anno scolastico da parte dei sindaci della provincia di Salerno. È proprio a queste figure che dedichiamo il prossimo anno scolastico (Ottopagine)

iprenderanno, da domani, le lezioni in presenza tutti gli studenti della classe 1B linguistico del liceo Porporato di Pinerolo. Tutto è bene quel che finisce bene…. Nella foto un ingresso, da via Marro, del liceo Porporato di Pinerolo (VocePinerolese.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr