Valentino Rossi nel GTWC Europe 2022: il calendario delle gare del Dottore. Date, programma, tv e streaming Gran Premi

Valentino Rossi nel GTWC Europe 2022: il calendario delle gare del Dottore. Date, programma, tv e streaming Gran Premi
OA Sport SPORT

Valentino Rossi cercherà di divertirsi e di fare la differenza anche in questa categoria.

Va segnalato che cinque fine settimana saranno riservati alle gare di durata (endurance): 24 Ore di Spa, 6 Ore del Paul Ricard, 3 Ore di Imola, di Hockenheim e di Barcellona.

Di seguito il calendario delle gare di Valentino Rossi nel GTWC Europe 2022, con tutte le date delle gare

Al termine della massacrante prova di durata, spazio alla sosta estiva e alle ultime tre tappe: Hockenheim (2-4 settembre), Valencia (16-18 settembre), Barcellona (30 settembre-2 ottobre). (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Com’era immaginabile, prima della metà di gennaio è arrivato il tanto atteso comunicati sui piani di Valentino Rossi per il 2022. L’ex rider della MotoGP gareggerà con l’Audi R8 LSM del team WRT. (AutoMotoriNews)

Diamo un caloroso benvenuto a Vale nella famiglia WRT e sono sicuro che sarà un'esperienza molto emozionante per lui e per noi” (MOW)

Il campionato — Promossa da Sro Motorsports Group di Stéphane Ratel, la serie GT World Challenge Europe rappresenta il punto di riferimento a livello continentale per le corse riservate alle auto supersportive, derivate dalla produzione di serie, di classe GT3. (La Gazzetta dello Sport)

Valentino Rossi torna in pista a Misano, questa volta al volante dell'Audi #46

Finalmente abbiamo la certezza di dove correrà Valentino Rossi nel 2022. Valentino Rossi, le 10 vittorie più belle della carriera. Motorsports FIA Rally Star Tutorials - Ep (Eurosport IT)

di. STEFANO GATTI. Valentino Rossi prenderà parte quest'anno al Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS al volante di un' Audi R8 LMS del team belga WRT contraddistinta dal "suo" 46. Ora mi posso dedicare completamente ad un programma di alto livello nelle auto e farlo con il necessario approccio professionale. (Sport Mediaset)

Il Team WRT è la soluzione perfetta che stavo cercando e sono ansioso di iniziare con loro questa nuova avventura nel Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS”. Il Fanatec GT World Challenge Europe è un fiore all’occhiello del nostro calendario sportivo che presenteremo fra poche settimane, il regalo della presenza di Valentino Rossi impreziosisce un altro weekend di un’estate che si annuncia straordinaria” (RiminiToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr