Fratelli d’Italia si avvicina alla vetta negli ultimi sondaggi politici

Fratelli d’Italia si avvicina alla vetta negli ultimi sondaggi politici
Investire Oggi INTERNO

Come dicevamo però non ci sono soltanto sondaggi politici elettorali, ma anche temi di attualità, come ad esempio il caso della scarcerazione di Brusca che ha fatto molto discutere gli italiani.

Si torna a parlare di sondaggi politici e lo si fa con gli studi e le analisi raccolte stavolta da Termometro Politico che, come sempre, non solo ci svela cosa ne pensano gli italiani sui partiti, ma ci dice anche quali sono le opinioni dei nostri connazionali sugli ultimi argomenti dibattuti di recente. (Investire Oggi)

Su altre fonti

Quando siamo entrati nella seconda settimana di giugno, il distacco tra le Movimento 5 Stelle e Fratelli d’Italia è superiore a 3 punti percentuali. Vedi anche: Fratelli d’Italia si avvicina alla vetta negli ultimi sondaggi politici. (Investire Oggi)

Questi sondaggi elettorali sono stari realizzati con metodo CATI-CAMI-CAWI tra il 2 e il 4 giugno su 800 soggetti, tra il 2 e il 7 e su 1.200 nel caso delle intenzioni di voto La distanza tra i due partiti secondo i sondaggi elettorali di SWG è sempre minore. (Termometro Politico)

Nel frattempo il Movimento 5 Stelle ha un leggero rimbalzo, andando al 16,3%, ma anche in questo caso si tratta di una percentuale più bassa di quella degli ultimi mesi. C’è invece un rimbalzo per Italia Viva, che è al 2,4% (Wall Street Italia)

Sondaggi politici SWG, il 53% è a favore delle scuole all’aperto d’estate

Le altre coalizioni non schierate raggiungerebbero al momento il 4,5% dei consensi (-0,8% rispetto ai dati della scorsa settimana) Recupera terreno nello schieramento giallorosso il Movimento Cinquestelle: i grillini 2.0 guidati dal Giuseppi nazionale strappano uno 0,5% rispetto alla scorsa settimana, attestandosi così al 16%. (il Giornale)

La politica non è gestione del potere, ma definire un progetto di società” “Dobbiamo lavorare per offrire un progetto di società da qui al 2050”, aggiunge. (LaPresse)

E in ogni caso solo il 13% dei genitori è certo di inviare i figli tra i banchi quest’estate. Sondaggi politici SWG, in crescita quanti vorrebbero cambiamenti radicali nella scuole. Secondo gli stessi sondaggi politici è in forte aumento la percentuale di quanti vorrebbero cambiamenti radicali nel sistema scolastico italiano. (Termometro Politico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr