Apple Watch 2022 monitorerà il glucosio nel sangue?

Apple Watch 2022 monitorerà il glucosio nel sangue?
iPhone Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Questo significa che Apple sta collaborando con l’azienda per lo sviluppo di tecnologie e sensori già integrati o da integrare in futuro su Apple Watch.

La startup britannica Rockley Photonics ha depositato un documento presso la SEC che sembra svelare una caratteristica dei futuri Apple Watch: il monitoraggio del glucosio nel sangue.

Rockley Photonics è una società con sede nel Regno Unito che progetta sensori per il monitoraggio del sangue utilizzando la luce a infrarossi. (iPhone Italia)

La notizia riportata su altre testate

Per ora di tratta solo di ipotesi in quanto il documento SEC non menziona nulla circa un prodotto finito, pertanto potrebbero passare anni prima che Apple Watch riceva queste funzionalità sanitarie. (TuttoTech.net)

Tradotto in pratica ciò vale a dire che i nuovi sensori possono rilevare un maggior numero di dati biofisici e biochimici Espandere la tipologia di dati biometrici che Apple Watch è in grado di rilevare sembra quindi essere uno dei suoi più promettenti percorsi evolutivi: in futuro potrebbe essere anche in grado di rilevare la pressione sanguigna e il livello di glucosio. (HDblog)

Secondo il quotidiano britannico, Apple Watch 8 sarà tutto nuovo e non un’evoluzione degli attuali modelli. Pensiamo ad esempio ad avere sempre a disposizione una lettura della quantità dell’alcol presente nel sangue (Tom's Hardware Italia)

Apple Watch, come sapere l’ora con il feedback aptico

Apple ha mostrato da diversi anni l’attenzione che pone nell’aspetto del monitoraggio fisiologico per i suoi Apple Watch, a partire da quando ha introdotto la rilevazione della fibrillazione atriale supportata da trial clinici. (MobileWorld)

Da documenti presentati alla SEC (la Commissione Controllo Borsa USA), da Rockley Photonics, una startup del Regno Unito, si evince il rapporto con Apple, una relazione che potrebbe portare all’introduzione di funzionalità per il monitoraggio della glicemia nell’Apple Watch entro il 2022. (macitynet.it)

Precisa: Apple Watch esegue feedback aptici lunghi per ogni cinque ore, feedback corti per le ore restanti, quindi feedback lunghi per ogni quarto d’ora. L’opzione “Ora esatta aptica” consente di scegliere tra tre impostazioni:. (macitynet.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr