Bce, Lagarde rimarca: ‘non c’è bisogno di usare intera dotazione PEPP con condizioni favorevoli di finanziamento’

Finanzaonline.com ECONOMIA

E’ quanto ha detto la numero uno della Bce, Christine Lagarde, intervenendo alla 43esima riunione del Fondo Monetario Internazionale.

“Non ci sarà bisogno di utilizzare l’intera dotazione del PEPP (QE pandemico), se si riuscirà a fare in modo che le condizioni di finanziamento rimangano favorevoli”.

“I rischi che incombono sull’outlook dell’euro – ha detto ancora Lagarde -sono diventati più bilanciati”

(Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Per i prossimi 4 anni sarà qui il mio futuro Nel corso della conversazione il francese ha toccato molti temi: dal suo futuro fino al sofferto addio al Marsiglia. (Europa Calcio)

Milano, 9 apr. Così la presidente della Bce Christine Lagarde in un’intervista alla Cnbc (LaPresse)

"Da ottobre 2020 le prospettive economiche globali sono migliorate grazie ai progressi delle campagne di vaccinazione anti-Covid e alle vigorose politiche di sostegno fornite alle nostre economie", ha aggiunto (Notizie - MSN Italia)

Lagarde: "Le prospettive economiche globali sono migliorate"

"Questa pressione sui prezzi rimarra' complessivamente debole a causa della bassa pressione sui salari e del precedente apprezzamento dell'euro" Nel complesso, i rischi che circondano le prospettive di crescita dell'area dell'euro sono diventati "piu' equilibrati, sebbene i rischi al ribasso associati alla pandemia permangano nel breve termine". (Borsa Italiana)

Speranza) la… - gaiagioiared : RT @mrctrdsh: Non è una notizia sorprendente, vero? Speranza) la… - SamaRosa70 : RT @mrctrdsh: Non è una notizia sorprendente, vero? (Zazoom Blog)

ROMA – La presidente della Bce, Christine Lagarde, è intervenuta al meeting del Fondo monetario internazionale. (News Mondo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr