Covid, vaccinati in ospedale? E' la prova che il vaccino funziona

La Repubblica SALUTE

L’effetto paradosso. Come si spiega allora l’aumento di nuovi casi in una popolazione già notevolmente “coperta” dalla vaccinazione come, ad esempio, Israele?

Così facendo si scoprirebbe che tra i vaccinati le probabilità di sviluppare sintomi e finire in ospedale sono estremamente inferiori rispetto ai non vaccinati.

Facendo questa semplice operazione si scopre che l’incidenza di nuovi casi, ricoveri e decessi è inferiore di 10 volte nei vaccinati rispetto ai non vaccinati

Più aumenta il numero delle persone vaccinate e maggiori sono le probabilità che il numero assoluto di individui positivi sia decisamente maggiore nei vaccinati rispetto ai non vaccinati. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Nel Lazio ad esempio, sono state «oltre 80 mila, quasi decuplicate nelle ultime 48 ore» ha spiegato l’assessore alla Salute regionale Alessio D’Amato. Continuano infatti a crescere, regione per regione, i numeri di coloro che si mettono in fila per ricevere la prima dose. (ilmattino.it)

Ma oggi vi servirà per fare del bene. In questa giornata non c’è nulla che potete fare, ma un consiglio di un amico sarà prezioso. (L'Unione Sarda.it)

Stampa. “È altrettanto dimostrato – ha aggiunto – che parlare di obbligo vaccinale per i minorenni è una follia” (Salernonotizie.it)

“Hootsuite – proseuge l’Azienda – è la società leader a livello globale nel social media management. Con oltre 200.000 clienti e milioni di utenti, Hootsuite fornisce il software che brand e organizzazioni internazionali utilizzano per la gestione dei social media. (L'Unione Sarda.it)

A livello locale, la Commissione sanitaria nazionale ha annunciato giovedì che la Cina ha somministrato oltre 1,49 miliardi di dosi di vaccini COVID-19. (Agenzia stampa degli Emirati)

I medici di medicina generale hanno somministrato in tutto 151.408 dosi di vaccino di cui 18.657 a domicilio Sono 4.485.349 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.00 dal Report del Governo nazionale. (Il Quotidiano Italiano - Bari)