“1,2,3 stella” con esecuzione mimata: Squid Game a scuola

“1,2,3 stella” con esecuzione mimata: Squid Game a scuola
Ticinonews.ch CULTURA E SPETTACOLO

In Squid Game si dipinge un mondo macabro in cui le persone emarginate sono messe l’una contro l’altra nei tradizionali giochi per bambini.

Mentre il vincitore può guadagnare milioni in contanti, i giocatori perdenti vengono sterminati.

Eppure, i giovanissimi che hanno visto le puntate di Squid Game e stralci degli episodi sono numerosi, anche in Svizzera.

È il fenomeno del momento: il lancio della serie Netflix Squid Game, di produzione coreana, è subito diventato, pochi giorni dopo la pubblicazione della serie sulla piattaforma, il più guardato di sempre. (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altre testate

I 456 partecipanti di ogni ceto sociale sono intrappolati in un luogo segreto dove competono per vincere 45,6 miliardi di won. Ad ogni turno si cimentano in un popolare gioco coreano per l’infanzia come “Un, due, tre, stella”, ma chi perde… muore. (Lega Nerd)

Squid Game, una serie televisiva che ha compiuto il suo debutto in queste settimane su Netflix, ha conquistato il cuore degli appassionati, tanto da diventare un vero e proprio fenomeno mondiale. Tuta del giocatore n. (Tom's Hardware Italia)

Un gioco considerato violento perché è ammesso usare la forza contro l’avversario: ecco le regole. Squid game significa "gioco del calamaro". (Repubblica TV)

Gli esperti mettono in guardia su ‘Squid Game’: su Youtube e TikTok si diffondono contenuti per i giovanissimi

Squid Game si fa realtà: come funzione. Come rivela il portale del Centro Culturale Coreano negli Emirati Arabi, al gioco parteciperanno due squadre composte da 15 giocatori ciascuna. Di certo il giocatore fortunato non riceverà 45 miliardi di won, come nella serie tv, che in euro corrispondeno a 33 milioni. (Teleclubitalia.it)

Leggi anche Squid Game, l’hotel non è ‘finzione’: quel complesso di scale e porte esiste realmente! Impossibile trovare qualcuno oggi che non abbia ancora visto la serie tv: non tutti però conoscono alcuni retroscena che si nascondono dietro Squid Game! (SoloGossip.it)

La serie tv coreana su Netflix sarebbe però solo per adulti. (LaPresse) Il successo della serie tv coreana su Netflix ‘Squid Game‘ solleva interrogativi sui più piccoli. Le puntate mostrano però contenuti violenti, con giochi anche mortali, non adatti a un pubblico giovane. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr