Fedez contro la Rai finisce sulla BBC (e non solo)

Le parole realmente dette sono: ‘Mi scusi Fedez, sono Ilaria Capitani, vicedirettrice di Rai3, la Rai non ha proprio alcuna censura da fare

È stato applaudito da Giuseppe Conte e da Enrico Letta, per fare solo due nomi.

Oltre a questa presa di posizione molto dura, però, c'è stata anche l'accusa di censura preventiva fatta a Rai Tre.

La notizia è stata ripresa dalla BBC che nel suo titolo scrive: "Il rapper Fedez accusa la tv pubblica di tentata censura". (Kikapress)

Su altri media

Di certo in Rai non esiste e non deve esistere nessun “sistema” e se qualcuno, parlando in modo non appropriato per conto e a nome della Rai, ha usato questa parola mi scuso Questo deve essere chiaro, senza equivoci e non accettiamo strumentalizzazioni che possano ledere la dignità aziendale e dei suoi dipendenti”. (Padova News)

Per anni gli artisti del concertone del Primo Maggio erano quelli della corte che seguiva il Partito. Lo censurano quelli di Rai 3, noto covo di fascioleghisti, e la dirigente Rai Ilaria Capitani, ex portavoce di Veltroni. (Tempi.it)

È Fedez, buon cantante, ragazzo sveglio con ottimi appoggi familiari, molto impegnato sui social da cui trae ulteriore fama e benessere. Peccato che la contro registrazione della dirigente Rai testimoni che di censura non si è neppure parlato. (Quotidiano.net)

Dalla versione integrale del video si sente il vicedirettore Ilaria Capitani ripetere che la Rai non censura nessuno «assolutamente». Adesso è Fedez contro la Rai, con la Lega che esce dalla finestra della stanza dell'omicidio mentre si apre la porta di Viale Mazzini con l'ad Salini che chiede l'indagine interna e la commissione di Vigilanza che convoca i vertici di Rai3. (Leggo.it)

Milano, 4 mag. Per quanto riguarda il Budget 2021, il risultato netto (-57 milioni di euro) è in miglioramento rispetto al Budget 2020 (-65 milioni) nonostante il calo generalizzato della raccolta pubblicitaria”. (LaPresse)

Ci si richiama alla prassi, ma le prassi non sono leggi, sono codificate dall'uso e certi usi dovrebbero cessare. Le dinamiche usate dalla Rai, nella telefonata che Fedez ha fatto ascoltare, sono quelle tipiche dell'establishment che vuole minimizzare gli attriti tra tutte le parti dell'establishment stesso. (Leggo.it)