Meteo: Weekend di Pasqua, ci sono novità per Sabato 19 e Domenica 20
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tendenza Meteo per Pasqua e Pasquetta Ci sono novità per il weekend di Pasqua! Nei prossimi giorni a dominare la scena sull'Italia saranno le piogge a tratti molto intense anche sotto forma di nubifragio. La causa di questa estrema dinamicità va ricercata nella ripesa del flusso perturbato atlantico che a più riprese invierà fronti freddi verso l'Europa occidentale almeno fino al prossimo fine settimana. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altri giornali
Aria calda e tanta polvere. Nello Stretto di Messina ci sarà "l'effetto Venturi". (Tempostretto)
Nel dettaglio, nelle prossime ore avremo maltempo su Triveneto, Toscana, Umbria e Lazio, pioverà anche sul resto del Centro-Nord, poco o per niente al Sud. (la Repubblica)
Una settimana autunnale nel mezzo della primavera. Per il momento abiti leggeri e canottiere sono destinati a restare nell’armadio ancora per qualche tempo, e a lasciare il posto a maglioni e ombrello. (La Provincia Unica Tv)

Le precipitazioni attese per il Lunedì di Pasquetta Si avvicina la Pasqua, giorno di pranzi in famiglia e ritrovi conviviali, ma l'attenzione di buona parte degli italiani è rivolta in realtà alla Pasquetta, per capire se il meteo sarà benevolo e se permetterà la classica gita fuori porta. (iLMeteo.it)
La primavera nel pieno del suo corso mostra il suo volto più instabile e imprevedibile, in un continuo gioco di contrasti atmosferici che rendono ogni giornata diversa dalla precedente. Il quadro meteorologico è dominato da un’alternanza rapida tra fasi più miti e assaggi di maltempo che richiamano i mesi freddi. (Meteo Giornale)
Il nord, la Sardegna e le regioni tirreniche, eccezion fatta per la Calabria e la Sicilia, saranno spesso nel mirino del maltempo, che potrebbe presentarsi ad intermittenza sino a fine aprile. Pioverà sempre sul bagnato. (MeteoLive.it)