Tokyo 2020, le Olimpiadi fuori tempo per riunire mondo diviso

La Repubblica SPORT

Le Olimpiadi al tempo della pandemia ringraziano la scienza, si restringono, si mettono in sicurezza, ma non rinunciano ad essere il racconto dell'umanità

Finalmente insieme.

Ma ci sarà tutto il mondo che è stato diviso e separato: Americhe, Europa, Africa, Asia, Oceania.

Sarà strana e unica.

Questa Tokyo 2020 sfasata che si tiene nel 2021.

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

la pietra dello scandalo — Nello sketch, Kobayashi e un partner comico fingono di essere una coppia di famosi intrattenitori televisivi per bambini. La coppia ha poi scherzato su come un produttore televisivo fosse arrabbiato per il suggerimento di un’attività sull’Olocausto. (La Gazzetta dello Sport)

Stesso orario anche per le azzurre della pallavolo: il 25 luglio le ragazze di Davide Mazzanti affronteranno la Russia alle 2. 20 luglio 2021 a. a. a. Covid permettendo venerdì 23 luglio verrà dato il via alle Olimpiadi. (Corriere dell'Umbria)

Sono altri otto i casi di coronavirus registrati dagli organizzatori delle Olimpiadi di Tokyo 2020 che si apriranno ufficialmente venerdì. Ancora un test rapido all’arrivo in Giappone prima di poter entrare nel villaggio olimpico o al loro hotel (Io Donna)

Nella notte italiana, la squadra di softball italiana ha dato il via alle competizioni ufficiale uscendo sconfitta per 2-0 dagli USA "Continueremo a discuterne se i casi esploderanno", ha affermato Toshiro Muto, capo organizzatore dell'evento olimpico, secondo quanto riferisce la Reuters. (Pianetabasket.com)

Tokyo: the International Broadcast Centre (IBC). A meno di una settimana dall'inizio delle Olimpiadi, gli organizzatori di Tokyo2020 devono continuare a fare i conti con il Covid-19. Questa mattina è stato ufficializzata una positività all'interno del villaggio olimpico, ma il comitato organizzatore non ha fornito alcuna informazione sulla persona per motivi di privacy. (Rai Sport)

Ecco tutti gli atleti e le atlete italiane che rappresenteranno il nostro Paese alle Olimpiadi di Tokyo 2020 Sono oltre 30 gli sport in cui gareggiano gli atleti azzurri, tra veterani dei Giochi Olimpici (come Federica Pellegrini, Aldo Montano, Vanessa Ferrari) e giovanissimi alla loro prima Olimpiade. (Sport Fanpage)