Coronavirus: a Rimini si valuta la costruzione di un ospedale da campo

San Marino Rtv INTERNO

Anche a Rimini si valuta la possibilità di istituire un ospedale da campo.

L'ipotesi allo studio è la realizzazione di un ospedale da campo, sul modello di quello realizzato anche a Piacenza, all'interno del sedime ospedaliero da allestire in collaborazione con l'Esercito italiano, di 40 posti letto più ulteriori 3 attrezzati per terapia intensiva.

Se nelle prossime due settimane la curva epidemiologica e la richiesta di ricovero ospedaliero dovessero mantenere i livelli attuali, potrebbe diventare indispensabile attivare ulteriori spazi di ricovero. (San Marino Rtv)

Ne parlano anche altre testate

Ad insegnarci che neanche a 101 anni il futuro è scritto" "Il signor P., riminese, è nato nel 1919, nel pieno di un'altra tragica pandemia mondiale. (La Repubblica)

L'uomo era risultato positivo al Covid-19 e questa mattina è stato dimesso dall’ospedale Infermi di Rimini ed è tornato a casa. “Il signor P., riminese, è nato nel 1919, nel pieno di un’altra tragica pandemia mondiale. (San Marino Rtv)

Una settimana all’Ospedale ‘Infermi’, poi la vittoria sulla sua battaglia personale ed il rientro in famiglia. È una speranza per il futuro di tutti noi». Il Covid-19 sta falciando un’intera generazione di anziani. (IlNapolista)

Un semplice gesto che l’ODV Dottor Clown Rimini, grazie ai suoi sostenitori, vuole fare per dimostrare a suo modo la propria vicinanza e gratitudine anche per l’accoglienza che le viene confermata da anni nei reparti di pediatria, oncoematologia pediatrica, chirurgia pediatrica, day hospital pediatrico, terapia intensiva neonatale e pronto soccorso pediatrico dell’Ospedale “Infermi” di Rimini”. (News Rimini)

Sono le tute che indossano medici ed infermieri all'Ospedale Ceccarini e scarseggiano perché difficilmente reperibili. Dottor Clown di Rimini ha donato invece 5000 euro alla raccolta fondi indetta dall'associazione Ail Rimini per il reparto di pneumologia dell'ospedale Infermi di Rimini e per il reparto di malattie infettive. (AltaRimini)

Il signor P., riminese, è nato nel 1919, nel pieno di un’altra tragica pandemia mondiale. Ha visto tutto, il signor P. Guerre, fame, dolore, progresso, crisi e resurrezioni. (RiminiToday)