La Fed cambia spartito, ecco chi vince e chi perde a Piazza Affari con svolta hawkish. Banche e utility prendono direzioni opposte

Finanzaonline.com ECONOMIA

Nessun cambiamento della politica monetaria alla riunione di ieri, ma le aspettative di politica monetaria e quantitativa sono cambiate.

La Fed sembra nutrire una notevole fiducia nella ripresa economica e ha iniziato a parlare di inizio del Team Taper

Indicazioni che come primo effetto hanno scatenato gli acquisti sul dollaro Usa e le vendite sui titoli di Stato.

Tra i titoli del Ftse Mib a trarre beneficio dalla svolta hawkish della Fed sono le banche. (Finanzaonline.com)

Su altri media

I settori che saranno più toccati sono quelli legati alla "digitalizzazione, transizione ecologica, economia circolare, infrastrutture". Su questo, scrive la Sim milanese, "la garanzia Draghi è essenziale, quindi il nostro scenario è che in qualche modo Draghi resterà come supervisore del piano almeno fino al 2023". (Notizie - MSN Italia)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

azienda attiva nel settore automotive. Tesla Motors. FTSE MIB. Tesla Motors. Tesla Motors. (Teleborsa) - Rialzo per l', che passa di mano in forte guadagno, sopravanzando i valori precedenti del 2,25%. (Teleborsa)

L’investimento in questo prestigioso immobile nel cuore di Torino è il primo frutto di questa collaborazione di lungo periodo”. L’accordo con CreaRe Group come partner operativo ci permette di avere un filo diretto con il paese e il territorio. (LaPresse)

La Germania è anche lo Stato Ue più esposto al settore auto, che Barclays ha promosso recentemente a overweight Barclays ritiene inoltre che le revisioni dell'EPS rimangono decisamente positive e le valutazioni sembrano interessanti nel contesto globale. (Finanza.com)

L'è sostanzialmente stabile su 1.859,5 dollari l'oncia. S&P-500. Euro / Dollaro USA. Oro. spread. Francoforte. (Teleborsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr