Over 60 e altamente fragili: da domani prenotazioni per terza dose vaccino Covid

Prima Pavia SALUTE

Dopo aver ricevuto la prima e la seconda dose di vaccino, la terza è necessaria per continuare a essere protetti

“Proteggersi con la terza dose di vaccino – spiega la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti – è molto importante soprattutto per i soggetti più fragili.

La ‘dose booster’ può essere somministrata solo se sono trascorsi almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario. (Prima Pavia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad oggi in Sicilia sono state somministrate oltre 35 mila terze dosi, metà delle quali a cittadini over 80. Faccio appello agli oltre 300 mila siciliani over 80 e più diffusamente a quanti rientrano già nei target previsti per ricevere la dose booster, a recarsi nelle strutture vaccinali per proseguire la campagna anti Covid 19». (il Fatto Nisseno)

La dose booster sta già venendo somministrata agli anziani over 80 e dal 18 ottobre anche agli operatori sanitari di strutture pubbliche e private, compresi studi professionali, farmacie e parafarmacie. (Prima Bergamo)

Sull’emittente televisiva statunitense Fox New, la direttrice del CDC (Centers for Disease Control), Rochelle Walensky, ha dichiarato come l'amministrazione Biden stia pianificando dei veri e propri corsi di rieducazione per i poliziotti e i lavoratori pubblici restii alla vaccinazione anti Covid. (L'AntiDiplomatico)

“A partire da gennaio la terza dose di vaccino sarà con ogni probabilità estesa a tutti. Si dovrebbe dunque procedere senza fretta, attraverso i consueti canali di distribuzione e somministrazione del Ssn sul territorio (L'HuffPost)

Possono inoltre prenotare la terza dose, detta anche “dose booster” ovvero richiamo dopo un ciclo vaccinale primario i cittadini con più di 80 anni e – dal 18 ottobre – tutti i cittadini esercenti le professioni sanitarie e operatori di interesse sanitario che svolgono le loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali. (Il Notiziario)

La ‘dose booster’ può essere somministrata solo se sono trascorsi almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario. Da domani, mercoledì 27 ottobre, i cittadini lombardi over 60 e le persone maggiorenni con elevata fragilità potranno prenotare la terza dose sul portale dedicato www. (MyValley.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr