M5S: Renzi, chi sta con Di Maio non sta con Conte, barzelletta che siano uniti

LaPresse INTERNO

Milano, 14 gen. (LaPresse) – “Chi sta con Di Maio non sta con Conte, poi ci sono anche le barzellette che loro sono uniti”.

Così il leader di Iv Matteo Renzi all’incontro con i parlamentari di Italia Viva sul Quirinale

(LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Ma qui il gioco si fa più sottile perché, se Letta parla con Conte, Renzi e Salvini, cavalcando le divisioni dei pentastellati, interloquiscono con Luigi Di Maio. L’azione di Renzi e Salvini, però, ha qualche chance di andare in porto solo se riesce la triangolazione con Letta. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 14 gen. (LaPresse) – “Il clima di serenità e di valutazione degli interessi generali del bene comune, prima di ogni altra cosa, deve essere la guida per ognuno di quelli che hanno la responsabilità, il compito di eleggere il capo dello Stato, spero che si possa svolgere in questo clima di serena partecipazione, di armonia, di impegno comune per il bene comune”. (LaPresse)

Antonio Rapisarda 13 gennaio 2022 a. «Qualcuno per convinzione, qualcun altro per scongiurare il rischio del voto anticipato, «altri ancora per dare un messaggio ai propri leader» (Liberoquotidiano.it)

Che non è un giocatore, è l’arbitro e serve che sia imparziale”. In nome di Sassoli si sono ascoltate le ragioni degli altri e questo è un buon metodo per eleggere il presidente della Repubblica. (LaPresse)