Come risparmiare sulla benzina: un trucco gratis e per tutti

The Wam.net ECONOMIA

Come risparmiare sulla benzina, il trucchetto del ministero. Il Ministero dello Sviluppo Economico gestisce una piattaforma semi-sconosciuta chiamata Osservaprezzi Carburanti, offerta gratis a tutti i cittadini.

Ma non è l’unico modo per risparmiare sulla benzina.

Vi basterà quindi controllare la vostra zona prima di uscire di casa e decidere dove fare rifornimento: un metodo semplicissimo su come risparmiare benzina, vero?

3 ' di lettura. (The Wam.net)

La notizia riportata su altri giornali

Nello specifico questo significa: se lasci 1.619 euro per un litro di Super E10 alla stazione di servizio, ne paghi 97,6 centesimi allo Stato. Circa un terzo del prezzo è calcolato dai costi che le stazioni di servizio pagano per il petrolio durante la spesa. (Toscana Calcio)

Gpl servito a 0,809 euro/litro (+5), metano servito a 1,086 euro/kg (+7) e Gnl 1,744 euro/kg (invariato). Venerdì le quotazioni dei prodotti raffinati in Mediterraneo hanno chiuso con la benzina a 533 euro per mille litri (+10), diesel a 548 euro per mille litri (+14) (La Sicilia)

Sempre con riferimento al 2016, oltre il 50% del parco circolante diesel in città sarebbe composto da veicoli da euro O ad euro 3 Caro carburanti, è corsa senza fine: quasi 400 euro l’anno. (7colli)

Gpl servito a 0,809 euro/litro (+5), metano servito a 1,086 euro/kg (+7) e Gnl 1,744 euro/kg (invariato). (SassariNotizie.com)

Gpl servito a 0,809 euro/litro (+5), metano servito a 1,086 euro/kg (+7) e Gnl 1,744 euro/kg (invariato).Venerdì le quotazioni dei prodotti raffinati in Mediterraneo hanno chiuso con la benzina a 533 euro per mille litri (+10), diesel a 548 euro per mille litri (+14) E' quanto emerge dalla rilevazione di Staffetta Quotidiana, che segnala come sabato Eni ha aumentato di un centesimo al litro i prezzi consigliati di benzina, gasolio e Gpl. (SassariNotizie.com)

In un caso, lo stesso gasolio erogato, alle successive analisi chimiche, è risultato anche non conforme e non idoneo come carburante Le violazioni più riscontrate hanno riguardato (in sei casi) l'irregolare pubblicizzazione dei prezzi praticati (ossia l'indicazione nei cartelli stradali di prezzi diversi da quelli poi erogati in concreto all'atto del rifornimento) e l'omessa prevista comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico: le pattuglie dei finanzieri hanno redatto verbali con sanzioni che arrivano fino a 3.096 euro ciascuno. (Il Messaggero - Motori)