Miriam Leone trionfa ai Nastri d'Argento 2022: sul red carpet incanta in rosa con la gonna scintillante

Il look total pink di Miriam Leone. Miriam Leone è tra le attrici più talentuose del nostro paese e non sorprende che sia stata tra le star premiate ai Nastri d'Argento 2022.

A spopolare in fatto di stile, però, è stata Miriam Leone che, oltre a essere stata premiata come Miglior attrice di commedia per Corro da te, ha anche seguito il trend del total pink.

Per un evento tanto ambito e atteso non poteva che curare il suo stile nei minimi dettagli, apparendo glamour, elegante e sofisticata sul red carpet

Miriam Leone trionfa ai Nastri d’Argento 2022: sul red carpet incanta in rosa con la gonna scintillante Miriam Leone è stata premiata come Miglior attrice di commedia con il film Corro da te ai Nastri d’Argento 2022. (Stile e Trend Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

Un altro premio speciale per i giovani, il premio “Graziella Bonacchi”, è stato assegnato a Swamy Rotolo (già vincitrice del David di Donatello come migliore attrice protagonista) per “A Chiara”. I Nastri d’argento 2022 premiano anche film girati in Calabria e giovani interpreti calabresi. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Per il Sindacato dei Giornalisti cinematografici, che assegna i Nastri, film dell’anno è “Marx può aspettare” di Marco Bellocchio, mentre Giulia Louise Steigerwalt è stata la miglior regista esordiente con “Settembre” E proprio Favino ha ottenuto per il film di Martone il Nastro come miglior attore, ex aequo con Silvio Orlando, premiato per “Ariaferma” e “Il bambino nascosto”. (Agenzia askanews)

Oltre agli autori, interverranno il Sindaco di Marcianise Antonello Velardi e Michele De Simone, delegato provinciale Coni Caserta. Una storia che, in questo libro, non segue una suddivisione in capitoli ma in round: perché, per Vincenzo, la vita è come un incontro di boxe’ (Caserta Web)

Tra i premi vinti, insieme a quello per il miglior film anche quelli per le attrici Teresa Saponangelo e Luisa Ranieri. Trionfa ‘E’ stata la mano di Dio’ di Paolo Sorrentino che riceve questa sera 6 Nastri al Maxxi Museo nazionale delle arti del XXI. (Cronache Campania)

Tanti i personaggi di spicco che si sono avvicendati sul palco dei Nastri di quest’anno, da Paolo Sorrentino e Teresa Saponangelo, premiati rispettivamente per Miglior Film e Miglior Attrice Protagonista con È stata la mano di Dio, a Pierfrancesco Favino, Miglior Attore Protagonista per Nostalgia, ex-aequo con Silvio Orlando, premiato per la sua interpretazione in Ariaferma e Il bambino nascosto. (Rai Storia)

La cerimonia dei Nastri d’Argento 2022 si è svolta nella cornice del MAXXI di Roma, festeggiando e ospitando i registi, gli interpreti e le professionalità del cinema italiano che, secondo il Sindacato dei Giornalisti Cinematografici Italiano, hanno fatto la differenza nel corso dell’ultimo anno. (Artribune)