USA, il DoJ contro la richiesta di rinvio del bando per TikTok
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha invitato la Corte Suprema a rigettare la richiesta avanzata da Donald Trump tramite un amicus curiae di prorogare i termini stabiliti dal Protecting Americans from Foreign Adversary Controlled Applications Act per mettere al bando TikTok dal mercato americano : come rivelato da NBC News, secondo il DoJ non sarebbe plausibile fare appello al Primo Emendamento per rinviare l’attuazione del testo varato dall’amministrazione Biden, né sarebbe praticabile l’ipotesi di rimandare la scadenza del bando per - come suggerito da Trump - cercare una “soluzione politica” alla vertenza. (Rockol)
Ne parlano anche altre fonti
TikTok ha solo dieci giorni prima di affrontare un possibile divieto negli Stati Uniti. Se la Corte Suprema si rifiuta di fermare la legge entro il 19 gennaio e TikTok non si stacca dalla sua società madre cinese ByteDance, aziende come Apple e Google Saranno costrette a farlo smettere di mantenere l’app nei propri app store o consentirle di inviare aggiornamenti. (Naturaestrema)
Le udienze di oggi della Corte Suprema segnano l’inizio della fine della lunga battaglia legale di TikTok contro il governo degli Stati Uniti. L’udienza è iniziata alle 10:00 ET ed è durata poco più di due ore. (Naturaestrema)
Il governo degli Stati Uniti sta valutando un possibile divieto di TikTok per motivi di sicurezza nazionale, una mossa che potrebbe avere un impatto significativo sui milioni di piccole imprese che utilizzano l'app per far crescere la propria attività. (Tom's Hardware Italia)
In base alla recente legislazione approvata da una maggioranza bipartisan al Congresso e firmata dal presidente Biden, TikTok non sarà più disponibile sugli app store a partire dal 19 gennaio, a meno che la società non disinvesta dal suo proprietario con sede in Cina, ByteDance, o che Biden accetti un ritardo. (Naturaestrema)
Il 2025 potrebbe riservare grandi sorprese già nei primi giorni dell’anno, con la battaglia legale tra gli Stati Uniti e TikTok che potrebbe essere arrivata ad un importante punto di svolta. ByteDance, la compagnia “proprietaria” del social network, ha infatti perso l’ennesimo ricorso alla Corte d’Appello e adesso la scadenza per l’inevitabile vendita dell’app è sempre più vicina. (GizChina.it )
La società proprietaria di TikTok si rivolgerà venerdì alla Corte Suprema degli Stati Uniti per cercare di difendersi da una nuova legge che vieterebbe la popolare app di social media alla fine di questo mese. (Naturaestrema)