Silent Hill 2, il remake in arrivo in esclusiva su PS5?

Stando alla fonte, l’obiettivo dello sviluppatore polacco con il remake di Silent Hill 2 sarebbe quello di garantire agli appassionati un’esperienza tradizionale.

Non è la prima volta comunque che si rumoreggia di un Silent Hill esclusivo per la console Sony.

Bloober Team, lo sviluppatore conosciuto di recente per The Medium, sarebbe al lavoro sul remake di Silent Hill 2, da lanciare in esclusiva temporanea su PlayStation. (Telefonino.net)

Ne parlano anche altre fonti

Nello specifico, Dusk Golem è tornato a parlare della vociferata collaborazione tra lo studio di Hideo Kojima e Konami per il nuovo Silent Hill. Questo lo ha suggerito il noto giornalista e insider Jeff Grubb e ora, grazie a un nuovo indizio, apprendiamo che probabilmente Kojima Productions è coinvolto nel rumoreggiato progetto. (Eurogamer.it)

La singola immagine emersa riguarda un semplice muro di mattoni, cosa che sembra essere uno screenshot del gioco in una fase ambientata in un interno, che ricorda da vicino alcune atmosfere di Blair Watch Project in questo caso. (Multiplayer.it)

Timed PlayStation Console Exclusive -Multiple Silent Hill projects in development; including new mainline entry & side "stories" Not confirmed Le ultime giornate sono state decisamente molto interessanti per tutti gli appassionati di Silent Hill: la celebre saga horror di Konami, dopo una lunghissima pausa, potrebbe davvero essere vicina al ritorno. (Spaziogames.it)

Il leak rivela che sarebbe coinvolto anche l'artista Masahiro Ito, il creatore di Pyramid Head. Stando a quanto emerso, dunque, il prossimo Silent Hill dovrebbe essere realizzato con vari studi di sviluppo e, tra questi, rientrerebbe anche Sony (Eurogamer.it)

Precisamente, il remake sarebbe dedicato a Silent Hill 2, gioco del 2001 e uno dei preferiti in assoluto dei fan. Secondo vecchi report, dovrebbe essere un team giapponese (Multiplayer.it)

Sul fronte della ricerca, sia la Cardiochirurgia sia la Chirurgia Vascolare stanno già collaborando per sviluppare nuovi dispositivi endovascolari in collaborazione con diversi partner tecnologici. Un’operazione che ha dato ufficialmente il via alle attività della nuova Unità di Cardiochirurgia del Policlinico di Milano, tassello fondamentale per completare il percorso di assistenza, cura e ricerca dedicato alle malattie cardiovascolari e attivo da tempo in Ospedale. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)