Sicurezza, piloti soddisfatti dai ‘guanti prototipo’

FormulaPassion.it SPORT

Nell’impatto subìto dall’ormai ex pilota della Haas, la parte del corpo ad essere maggiormente lesionata è stata quella delle mani, proprio a causa delle fiamme.

“Il feedback dei piloti è stato positivo – ha concluso il dirigente australiano – tutti erano soddisfatti“

Durante le prove libere del GP di Turchia Hamilton, Vettel, Sainz, Ricciardo e Russell hanno testato questa soluzione sperimentale ed i risultati sembrano essere stati buoni. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

La partita, quindi, è delicatissima: la ricerca della maggiore potenza disponibile, cozza con la necessità di preservare la durata dei motori senza arrivare all’omologazione della quinta unità. Se questo scenario può essere percorribile dalla Mercedes, c’è qualche dubbio che possa essere sottoscritto anche dalla Red Bull proprio per la maggiore usura del 6 cilindri RA621H (Motorsport.com Italia)

Mancano sei gare alla fine della stagione 2021, e tutte presentano delle incognite. Il britannico ha usato l’arma dell’ironia per descrivere la sensazione di doversi giocare il Mondiale su piste che non conosce: “Andremo in chiesa, accenderemo un cero, pregheremo e vedremo cosa succederà! (FormulaPassion.it)

La nostra è una vettura unica in un certo senso e non è stato facile adattarmi. Ci sono auto cui è più facile adattarsi rispetto ad altre, ci sono piloti che si adattano più facilmente rispetto ad altri. (Autosprint.it)

Il programma giovani gestito da Helmut Marko ha portato nel Circus tantissimi profili, i quali hanno poi dovuto fare i conti con una difficile ‘fuga’ dall’orbita Red Bull per iniziare a costruirsi una carriera senza l’onore e l’onere di dover fare i conti con l’ex pilota austriaco. (FormulaPassion.it)

Spero solo che delle gare restanti ce ne siano alcune, o più della metà, migliori per noi", dice Verstappen. Dovremo fare un passo avanti per essere in lotta fino al termine della stagione", chiosa Max. (Autosprint.it)

Sicuramente l’affidabilità sarà un fattore chiave, e una seconda penalità del motore ci costerebbe solo cinque posti sulla griglia ora“, ha detto Horner Tuttavia, mai dire mai. (FormulaPassion.it)