Malattia di Parkinson, come comportarsi in tempo di Covid-19

DiLei SALUTE

La Giornata Nazionale Parkinson è organizzata dall’Accademia LIMPE-DISMOV (l’Associazione scientifica di riferimento in Italia per la Malattia di Parkinson) aderente alla Società Italiana di Neurologia, insieme alla Fondazione LIMPE per il Parkinson Onlus.

In occasione della Giornata Mondiale dedicata alla patologia, in programma il 27 novembre, gli esperti della società Italiana di Neurologia spiegano come comportarsi in epoca di Covid-19. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altre testate

In conclusione alle ore 12.00 avrà luogo un dibattito al quale parteciperanno anche i rappresentanti delle altre religioni e confessioni. (mi-lorenteggio.com) Milano, 25 novembre 2021 – Sabato 27 novembre, alle ore 10, a Milano, nella parrocchia di San Giorgio al Palazzo (piazza San Giorgio 2), l’Arcivescovo di Milano, mons. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Tuttavia i tanti bisogni dei pazienti affetti dal Parkinson necessitano anche di approcci meno convenzionali, la cui utilità è ormai ben consolidata. In tutta Italia saranno aperti 90 Centri per pazienti e care-giver, fra cui quello creato a Pisa. (PisaToday)

Per la partecipazione all’evento occorre prenotarsi al seguente numero 0174677011 dalle ore 08,30 alle ore 12,30 dal lunedì al venerdì L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Mondovì, si svolge in occasione della Giornata Nazionale Parkinson promossa dall’Accademia Limpe-Dismov ed è organizzata dalla Struttura di Neurologia dell’ospedale di Mondovì, dove è attivo un nuovo ambulatorio dedicato alla cura della Malattia di Parkinson. (TargatoCn.it)

L’incontro è rivolto esclusivamente ai pazienti e ai loro familiari. La malattia di Parkinson presenta un’incidenza di circa 3-5 nuovi casi su 100mila abitanti negli adulti con età maggiore ai 50 anni e ha una prevalenza di circa 100 – 150 pazienti su 100mila abitanti nella stessa fascia d’età. (Tuscia Web)

L’evento si svolgerà sabato mattina dalle 9 alle 13 al Centro Scientifico del Policlinico San Marco. (BergamoNews)

Anche quest'anno la Fondazione ha voluto realizzare un'anteprima alla quale sono state invitate la più alte cariche dello Stato e gli stakeholder che ruotano intorno al mondo delle malattie croniche. «La Fondazione - sottolinea il presidente, professor Leonardo Lopiano - ha tra i suoi obiettivi quello di poter offrire l’assistenza migliore alle persone affette da malattia di Parkinson e Disturbi del Movimento. (Il Messaggero)