Blue Panorama: Enac ha sospeso la licenza di trasporto aereo

Travel Quotidiano ECONOMIA

La decisione del vettore fa seguito al procedimento avviato dall’Enac il 22 ottobre u.s., per la sospensione del Certificato di operatore aereo (Coa) e della licenza di trasporto aereo, correlato alla richiesta di chiarimenti sulle carenze di natura finanziaria riscontrate nella società, ma che non hanno comunque mai avuto impatti sulla sicurezza del volo.

L’Enac informa che, in data odierna (ieri per chi legge, ndr) «la compagnia aerea Blue Panorama ha notificato la sospensione dell’attività commerciale a partire da domani, 28 ottobre 2021, a seguito della crisi del settore conseguente alla pandemia da Covid-19. (Travel Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Nel prendere atto della comunicazione, pertanto, l’ENAC sta procedendo con la. sospensione del Certificato di Operatore Aereo e la Licenza di Esercizio di Trasporto. Aereo di Blue Panorama Non sono ancora infatti note le cause che hanno imposto alla Blue Panorama la sospensione delle attività, da fonti sindacali si racconta di crescenti difficoltà nel pagamento degli stipendi del personale. (Canale Dieci)

Blue Panorama ha deciso la sospensione dell’attività commerciale a partire da oggi, 28 ottobre 2021, a seguito della crisi del settore conseguente alla pandemia da COVID-19. Secondo il Sole 24 Ore la sospensione potrebbe essere temporanea ed è legata al mancato arrivo dei ristori statali (Qualitytravel.it)

L’Ente, nell’invitare i passeggeri in possesso di biglietti emessi dal vettore Blue Panorama a contattare la compagnia aerea per ogni informazione, continuerà a seguire nei prossimi giorni gli sviluppi della situazione a tutela dell’interesse pubblico e dei passeggeri. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

“. Interviene ancora Mauro: “ i confederali si inchinano a Draghi, per questo dicevo prima, che chi si aspettava l’occasione dello sciopero generale non ha capito niente !. " (Informazione Oggi)

Alle iniziative di mobilitazione parteciperanno le segreterie generali e confederali di CGIL CISL e UIL. “Le iniziative si svolgeranno a partire dal deposito della legge di stabilità in Parlamento e avranno momenti di verifica entro il mese di novembre per rafforzare e ricalibrare se necessario le iniziative di mobilitazione , non escludendo iniziative nazionali. (LaPresse)

Non si escludono iniziative nazionali. Nessuno sciopero però, come peraltro aveva escluso lo stesso segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, alla vigilia dell’incontro, sottolineando che parlare di sciopero generale “penso sia un pochino prematuro, evitiamo fughe in avanti che rischiano un pochino di alterare e di inquinare il clima unitario”. (LaPresse)