Scuole chiuse domani per maltempo in Calabria e Campania. Ecco i comuni in allerta

Il Messaggero INTERNO

La decisione è stata presa a seguito del bollettino di allerta meteo arancione diramato dalla Protezione civile regionale

Il quadro previsionale tracciato dalla Protezione civile regionale e reso noto dalla dirigente della Protezione civile comunale Antonella Rino, fa riferimento a piogge diffuse e temporali sparsi, anche a carattere di rovescio, di forte intensità.

Scuole chiuse a Crotone. «Tutte le scuole resteranno chiuse a causa del maltempo di questa notte». (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

26 Novembre 2021 16:25. Allerta meteo rossa per la Calabria tirrenica settentrionale: l’elenco dei comuni dove chiuderanno le scuole. La Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani, sabato 27 novembre, l’allerta meteo rossa per la Calabria tirrenica settentrionale. (Stretto web)

Tempo di lettura < 1 minuto. Allerta rossa per il maltempo in Calabria. Dalle prime ore di domani, venerdì 26 novembre, si prevedono venti di burrasca sud-occidentali, mareggiate e temporali su gran parte del Sud Italia. (Quotidiano del Sud)

Entrando nel dettaglio, la Protezione Civile ha annunciato lo stato di allerta rossa in Calabria, allerta arancione in Basilicata e Campania e allerta gialla in Abruzzo, Lazio, Sicilia e Umbria. Infine allerta gialla con ordinaria criticità per rischio idraulico, temporali e rischio idrogeologico: (METEO.IT)

Allerta meteo rossa in Calabria e arancione in 2 Regioni. È la Calabria la regione più colpita da maltempo, come confermano anche le previsioni dell'Aeronautica militare, per domani sabato 27 novembre la Protezione civile ha diramato avviso di allerta meteo rossa per rischio idraulico e idrogeologico. (Fanpage)

Forti mareggiate lungo le coste esposte. al pomeriggio di oggi ci saranno venti da forti a burrasca sulla Campania, con persistenza su Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia, in estensione da domani alla Toscana, specie settori costieri centro-settentrionali, e ai settori appenninici di Umbria, Marche ed Emilia-Romagna, con raffiche fino a burrasca forte specie sui crinali. (Corriere della Calabria)

In previsione della nuova ondata di maltempo che investirà la Calabria nella giornata di domani, venerdì 26 novembre – e per la quale la Protezione Civile ha emanato l’allerta rossa su diverse aree del territorio regionale (LEGGI) – i sindaci di diversi Comuni della provincia, compreso quello del capoluogo, stanno predisponendo ordinanze urgenti. (Quotidiano del Sud)