#Covid, il governo decide: vaccino AstraZeneca solo agli over60

#Covid, il governo decide: vaccino AstraZeneca solo agli over60
Tiscali.it INTERNO

(askanews) - Anche l'Italia, dopo altri Paesi Ue, decide di restringere l'uso del vaccino AstraZeneca, oggi Vaxzevria, alle fasce di età superiori ai 60 anni.

Non ci deve essere paura, e questo viene dimostrato dai dati inglesi, che hanno vaccinato con risultati formidabili e molto positivi

"La maggior parte di questi eventi trombotici si sono osservati in soggetti di sesso femminile, soprattutto sotto i 60 anni di età, nei primi 14 giorni dopo la somministrazione della prima dose di vaccino", ha specificato. (Tiscali.it)

Su altri media

: vaccino Pfizer. Alatri. Ospedale di Belcolle (Viterbo): vaccino Pfizer. Ospedale di Tarquinia: vaccino Pfizer. Ospedale di Acquapendente: vaccino Pfizer. Ospedale di Civita Castellana: vaccino Pfizer. (ilmessaggero.it)

Si accelera l'esecuzione del piano vaccinale: in Puglia in arrivo 92.430 dosi di vaccino Pfizer

«La accelerazione dell’esecuzione del piano vaccinale – spiega il direttore Vito Montanaro – è finalmente possibile grazie alla disponibilità effettiva di vaccini da somministrare. Con questa nuova dotazione in arrivo nelle prossime ore da Roma abbiamo potuto incrementare l’offerta vaccinale e prevedere il completamento delle prime dosi per gli over 80 entro il 12 aprile, proseguendo parallelamente con la somministrazione delle seconde dose come da programma». (TraniLive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr