#Covid, il governo decide: vaccino AstraZeneca solo agli over60

Tiscali.it INTERNO

(askanews) - Anche l'Italia, dopo altri Paesi Ue, decide di restringere l'uso del vaccino AstraZeneca, oggi Vaxzevria, alle fasce di età superiori ai 60 anni.

Non ci deve essere paura, e questo viene dimostrato dai dati inglesi, che hanno vaccinato con risultati formidabili e molto positivi

"La maggior parte di questi eventi trombotici si sono osservati in soggetti di sesso femminile, soprattutto sotto i 60 anni di età, nei primi 14 giorni dopo la somministrazione della prima dose di vaccino", ha specificato. (Tiscali.it)

Su altri media

: vaccino Pfizer. Alatri. Ospedale di Belcolle (Viterbo): vaccino Pfizer. Ospedale di Tarquinia: vaccino Pfizer. Ospedale di Acquapendente: vaccino Pfizer. Ospedale di Civita Castellana: vaccino Pfizer. (ilmessaggero.it)

«La accelerazione dell’esecuzione del piano vaccinale – spiega il direttore Vito Montanaro – è finalmente possibile grazie alla disponibilità effettiva di vaccini da somministrare. Con questa nuova dotazione in arrivo nelle prossime ore da Roma abbiamo potuto incrementare l’offerta vaccinale e prevedere il completamento delle prime dosi per gli over 80 entro il 12 aprile, proseguendo parallelamente con la somministrazione delle seconde dose come da programma». (TraniLive.it)