Brunello Cucinelli: «I lavoratori che non vogliono vaccinarsi? Li pago ma restano a casa»

Open ECONOMIA

E quindi: «La mia proposta per loro è quella di stare a casa con un’aspettativa di sei mesi retribuita e poi si vedrà

Brunello Cucinelli, stilista e fondatore della sua casa di moda, dice oggi la sua in un’intervista a Repubblica sulla proposta di Confindustria del Green Pass per lavorare, già contestata dal capo della Cgil Maurizio Landini.

Cucinelli ha una proposta per chi non vuole immunizzarsi: «Non posso imporre a nessuno di fare questa scelta, ma non posso neppure mettere a rischio chi ha scelto di vaccinarsi. (Open)

Ne parlano anche altre testate

A dirlo in un’intervista a ‘La Stampa’ è Brunello Cucinelli, il ‘re’ del cashmere fondatore dell’omonima azienda di moda. Poi spiega: “Un mesetto fa, autorizzati dalla Asl, abbiamo vaccinato tutti in tre giorni. (Livesicilia.it)

I numeri dell’azienda. In azienda infatti, su 1200 dipendenti, solo l’1 per cento non è vaccinato e, dall’inizio della pandemia, si sono registrati 27 casi. Brunello Cucinelli, il re del cashmere, parla la Repubblica della sua azienda e della soluzione adottata contro il Covid. (TuttOggi)

Tuttavia vuole mettere in sicurezza coloro che non si sentirebbero adeguatamente tutelati a lavorare a contatto con persone non vaccinate Eppure nemmeno il vaccino tutela dal rischio di contrarre il Covid e di contagiare altre persone, specialmente a causa delle sue varianti. (Leggilo.org)

Brunello Cucinelli, lo stilista si inventa il reddito no-vax. . di Andrea Scaglia (Libero). Ecco, questo è quel che si dice essere sempre fuori tempo, e ovviamente ci si riferisce a chi scrive, maledizione. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Cucinelli, definito il signore del cachemire, ha spiegato: «Un mesetto fa, autorizzati dalla Asl, abbiamo vaccinato tutti in tre giorni. Ho deciso che, finché non cadrà l’obbligo di mascherina all’interno degli ambienti di lavoro, potremo venire anche senza pass (BlogSicilia.it)

parla con La Stampa della propria iniziativa di lasciare a casa per sei mesi, garantendo lo stipendio in una sorta di aspettativa, chi tra i lavoratori della sua azienda ha scelto di non vaccinarsi. "Io non voglio certo licenziare nessuno”, aggiunge Cucinelli, “e sono pronto a garantire un'aspettativa remunerata per sei mesi a chi non si vaccina (FashionNetwork.com IT)