Anche il condominio, contro la violenza sulle donne

varesenews.it INTERNO

Dinanzi al verificarsi di una situazione di violenza domestica in uno stabile cosa può fare il condominio?

l’amministratore di condominio ex artt.

cosa c’entra tutto ciò con il condominio?

Tenuto conto del modus di conoscenza-direttamente o indirettamente- di urla di donne maltrattate o di uomini che usano violenza, decidere come e quale sostegno assumere per offrire un concreto aiuto

Giovedì 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, nelle piazze saranno allineate scarpe rosse a rappresentare le tante vittime di violenza e femminicidio, perché?

(varesenews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nell’ambito della campagna “Questo non è amore”, da anni sostenuta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, personale qualificato della Questura ha incontrato tutte le donne vittime di violenza, che in passato si sono rivolte alla Polizia per porre fine ai comportamenti persecutori nei loro confronti. (Il Vibonese)

L’iniziativa prevede l’impiego di un “Camper” della Polizia di Stato, che sosterà in alcune delle Piazze principali della città con a bordo l’equipe specializzata che provvederà ad informare adeguatamente la cittadinanza, supportare eventuali vittime e raccogliere segnalazioni. (Borderline24.com)

La Polizia di Stato, grazie al protocollo Zeus, indica anche agli uomini un percorso utile per uscire dal ciclo della violenza, una strada per gestire la loro rabbia. Vi aspettiamo, domani mattina, con il nostro staff specializzato, per scambiare qualche pensiero e riflettere insieme su questa deplorevole realtà (Il Quotidiano del Molse)

Alla vigilia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Questura di Vicenza ricorda il costante impegno della Polizia di Stato tutta e della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato nella campagna nazionale permanente denominata “. (VicenzaToday)

“La Questura di Messina è impegnatissima. Nei giorni passati siamo stati al Papardo, ieri a Catania, ed è venuto fuori in maniera importante quanto Messina sia all’avanguardia. (Tempo Stretto)

Sono 89 al giorno, infatti, le donne vittime di reati di genere che si contano in Italia, secondo le segnalazioni raccolte dalle Divisioni Anticrimine delle Questure; nel 62% di casi si tratta di maltrattamenti in famiglia. (Gazzetta del Sud)