Masters e WTA 1000 Roma: I risultati con il dettaglio degli Ottavi di Finale. Rafael Nadal saluta Roma

LiveTennis.it SPORT

Col tie-break alle porte, Shapovalov ha rubato la battuta in extremis forzando il terzo set.

Lo spagnolo è infatti stato battuto negli ottavi del Masters 1000 italiano per 1-6 7-5 6-2 da Denis Shapovalov (16).

[6] Lucie Hradecka / Sania Mirza vs [OSE] Elena Rybakina / Liudmila Samsonova (non prima ore: After Suitable Rest NB 3:00 PM)

È successo di tutto sul centrale di Roma, ma alla fine ciò che resterà negli annali è l’eliminazione a sorpresa di Rafael Nadal (ATP 4). (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È difficile, davvero… a volte è difficile per me accettarlo. SportFair. Rafa Nadal deve fare ancora i conti col problema al piede che lo attanaglia da tempo ormai. (SportFair)

Spero di stare bene entro una settimana e mezza, ho una squadra di medici che mi può aiutare per Parigi Credo che la mia testa sia preparata per accettare questa situazione. (OA Sport)

Anche se sono uno che convive con un infortunio". (Eurosport IT)

Ma il norvegese sta imparando a gestire sempre meglio le grandi occasioni e nel momento decisivo ha dimostrato di essere più concentrato. Ma di queste, pensate, ne ha trasformata una soltanto, alla fine del secondo set (Tennis Fever)

Rafa Nadal, l'altra sera, ha confidato di dondolare sull'orlo del precipizio del ritiro. «Verso la metà del secondo set ho sentito un forte dolore al piede», ha cominciato. (ilmessaggero.it)

l norvegese Casper Ruud ha battuto il canadese Denis Shapovalov con il risultato di 7-6, 7-5 e ha conquistato la qualificazione per la semifinale degli Internazionali di tennis a Roma, dove affronterà il vincitore del match di questa sera fra il serbo Novak Djokovic e il canadese Félix Auger-Aliassime. (Tuttosport)