Arriva il nuovo Btp a 50 anni, torna il Btp a 7 anni

Money.it ECONOMIA

Ieri, in apertura, il differenziale tra i due titoli si attestava a 96 pb, a fronte di un rendimento del Btp a 10 anni del 63%

Sul fronte rendimenti, invece, le prime indicazioni per il Btp a 50 anni sono in area 50 pb sul tasso del Btp settembre 2051, mentre per il Btp a 7 anni in area 12 pb rispetto al tasso del titolo con scadenza 2027.

Btp, il Tesoro avvia il collocamento dual tranche. Nel dettaglio, come comunicato dal Mef, il mandato per l’emissione dual tranche mediante sindacato di un nuovo Btp a 50 anni e di un Btp a 7 anni è stato affidato ad un pool di banche, Barclays, Bank of America, JP Morgan, Société Générale e Unicredit (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Btp: le caratteristiche del collocamento. Per quanto riguarda il nuovo benchmark a 50 anni, il titolo ha scadenza 1° marzo 2072, godimento 1 marzo 2021 e tasso annuo del 2,15%, pagato in due cedole semestrali. (Wall Street Italia)

Advertising. fisco24_info : Spread Btp Bund in lieve calo a 100,4 punti: Rendimento del decennale italiano allo 0,68% - DividendProfit : Spread Btp-Bund: chiude in rialzo a 101,6 punti – Economia - infoiteconomia : Spread Btp Bund apre stabile a 96 punti - infoiteconomia : Spread Btp-Bund oggi 6 aprile, stabile a 96 punti base - infoiteconomia : Spread Btp-Bund: chiude in rialzo oltre soglia 100 -. (Zazoom Blog)

Per quanto riguarda la riapertura dell’attuale BTP benchmark a 7 anni con scadenza 15 marzo 2028 e cedola 0,25%, l’importo emesso è stato pari a 7 miliardi di euro. (Zazoom Blog)

Ordini per 66 miliardi sono arrivati anche per il BTP a 7 anni, emesso per 7 miliardi al tasso del 0,36%. Con la Germania momentaneamente bloccata dalla propria Corte Costituzionale e la Polonia che rischia una crisi di governo. (Startmag Web magazine)

Secondo la piattaforma Bloomberg il rendimento del decennale italiano si attesta attorno allo 0,68% (La Gazzetta del Mezzogiorno)

BTp a 50 anni, quale direzione. Ma il nuovo BTp a 50 anni debutterà già con un rendimento inferiore, per cui, in un certo senso, parte meno avvantaggiato. Il Tesoro ha emesso ieri tramite collocamento sindacato un nuovo BTp a 50 anni, che sarà il prossimo “benchmark” su questa scadenza. (InvestireOggi.it)