Gaza: almeno 4 morti tra cui una bambina di 5 anni

Gaza: almeno 4 morti tra cui una bambina di 5 anni
Corriere del Ticino ESTERI

Secondo le stesse fonti il bilancio è destinato a salire ulteriormente

È salito ad almeno 4 il bilancio dei morti nella operazione lanciata da Israele contro la Jihad islamica a Gaza.

Lo ha fatto sapere il ministero della sanità locale, citato dai media, precisando che tra le vittime c'è anche una bambina di 5 anni.

(Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

La Jihad islamica ha riferito che un suo alto comandante, Taiseer al-Jabari, è fra le persone rimaste uccise (LaPresse/AP) – C’è anche una bambina di 5 anni fra le 4 persone rimaste uccise nei raid aerei di Israele nella Striscia di Gaza, nell’ambito dell’operazione ‘Breaking Dawn’ lanciata contro il gruppo militante palestinese Jihad islamica. (LAPRESSE)

Il ministero della Sanità palestinese: "Tra le vittime anche una bambina di 5 anni". Gaza, operazione militare di Israele contro la Jihad islamica. (la Repubblica)

"Il governo di Israele non permetterà ai terroristi di minacciare cittadini. Si tratta di un'operazione per rimuovere una minaccia concreta nei confronti di cittadini israeliani e nelle zone vicine a Gaza". (La Sicilia)

Gaza, Israele lancia l’operazione “Breaking Dawn” contro obiettivi della Jihad islamica. Ucciso un comandante

Entrambi i gruppi sono contrari all’esistenza di Israele e nel corso degli anni hanno effettuato decine di attacchi mortali, incluso il lancio di razzi verso il sud di Israele. Non è chiaro quanto controllo abbia Hamas sulla Jihad islamica e Israele ritiene Hamas responsabile di tutti gli attacchi provenienti da Gaza (LAPRESSE)

Tra gli uccisi - secondo i media - ci sono Tayasir Jabari, comandante della Jihad islamica nel nord della Striscia, e Salame Abed, anche lui della Jihad. Il gruppo militante palestinese della Jihad islamica è più piccolo rispetto a Hamas ma condivide in gran parte la sua ideologia. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr