Il test dell'aereo elettrico più veloce al mondo, secondo Rolls-Royce

Il test dell'aereo elettrico più veloce al mondo, secondo Rolls-Royce
Repubblica TV ECONOMIA

Stando a chi l'ha costruito, la britannica Rolls-Royce, è l'aereo elettrico più veloce di sempre.

I dati raccolti da Rolls-Royce sono stato inviati alla World Air Sports Federation per una verifica e un'eventuale certificazione

Il velivolo protagonista di questo video si chiama Spirit of Innovation ed è alimentato da un motore interamente elettrico da 400kW.

Si ritiene che il velivolo abbia battuto in totale tre record del mondo su altrettante distanze. (Repubblica TV)

Ne parlano anche altri giornali

Fin dall’inizio, lo Spirit of Innovation è stato costruito da zero per diventare l’aereo elettrico più veloce del mondo, prendendo di mira i 338 km/h stabiliti da Siemens nel 2017. Un aereo sviluppato da Rolls-Royce batte il record di velocità tra gli aerei completamente elettrici, entro tre anni dall’annuncio. (Tom's Hardware Italia)

Lo scorso venerdì la Rolls-Royce ha affermato che il suo aereo elettrico è il più veloce al mondo nella sua categoria. Il suo volo inaugurale ha avuto luogo a settembre, quando l’aereo elettrico ha sorvolato i cieli inglesi per circa 15 minuti. (FocusTECH)

La società svedese Jetson Aero ha mostrato in un nuovo video le sorprendenti capacità di volo e manovrabilità del suo aeroplano elettrico Jetson One, che ricorda l'hovercraft di Luke Skywalker. Il prezzo: circa 80. (Tiscali Notizie)

L’aereo elettrico per emulare Luke Skywalker nella foresta aliena – VIDEO

Vale la pena notare, tuttavia, che il record deve ancora essere ufficialmente certificato, il che significa che le velocità esatte potrebbero differire leggermente quando tutto è stato detto e fatto. 'aereo completamente elettrico di Rolls-Royce, lo Spirit of Innovation, è appena partito e ha completamente battuto il record di velocità per un aereo elettrico. (Gamereactor Italia)

Un prototipo del veicolo, il Spirit of Innovation, ha superato la velocità di 623 Km/h durante un recente test, diventando l’aeroplano elettrico più veloce della storia. Raggiungendo una velocità massima di 623 Km/h, l’aereo elettrico di Rolls-Royce si è aggiudicato il titolo di veicolo aereo a propulsione elettrica più veloce della storia. (Lega Nerd)

Il video inizia con il pilota del Jetson One che si posiziona all’interno della cabina di pilotaggio dell’aereo. Jetson ha recentemente pubblicato il video sopra del suo aereo personale Jetson One sul suo canale YouTube. (Computer Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr