Covid, l'indice Rt continua a scendere: Regioni tutte bianche, gialla solo la Sicilia

Salernonotizie.it INTERNO

Stampa. La Sicilia resta gialla e le altre regioni in zona bianca.

Continua a scendere, nel periodo 18 – 31 agosto 2021, l’Rt medio nazionale calcolato sui casi sintomatici di Covid che è stato pari a 0,92 (range 0,79 – 1,02), al di sotto della soglia epidemica.

Il miglioramento dei parametri ha messo al sicuro anche alcune altre regioni come la Sardegna e la Calabria che assieme alle altre restano bianche. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altri media

Tempo di lettura (Quotidiano del Sud)

Come la Sardegna anche Calabria e Basilicata, che pure hanno dati sui ricoveri superiori alla soglia consentita (18,8% e 13,9%): in generale però, la Cabina di regia ha certificato il calo importante delle Regioni a rischio moderato. (Il Sussidiario.net)

Continua a scendere, nel periodo 18 - 31 agosto 2021, l'Rt medio nazionale calcolato sui casi sintomatici di Covid che è stato pari a 0,92 (range 0,79 - 1,02), al di sotto della soglia epidemica. (Avvenire)

Leggi la notizia integrale su: il Giornale di Sicilia. Il post dal titolo: «Contagi in calo ma ancora troppi ricoveri: la Sicilia resta l'unica regione in zona gialla» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sicilia (GeosNews)

Solo la Sicilia resta in giallo. Qualche ricovero in meno, e la Sardegna resta ancora in zona bianca, come quasi tutte le regioni italiane. Un’altra Regione, la Calabria, ha valori sopra soglia ma solo per i ricoveri ordinari, al 18,8%, mentre l’occupazione dei reparti di terapia intensiva rimane sotto il 10% (Linkoristano.it)

Albusiness 700x350. Secondo la bozza del monitoraggio, attualmente all’esame della Cabina di regia e che sarà presentata in giornata e con periodo di riferimento 3-9 settembre 2021, la Calabria, assieme alla Sicilia e alla Provincia autonoma di Bolzano sono le Regioni/Provincie autonome dove questa settimana si registra l’incidenza di casi di Covid-19 più alta. (Calabria News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr