Un caccia F-35A italiano ha 'incontrato' un caccia Su-30SM della Russia sul Baltico

L'AntiDiplomatico ESTERI

Dopo aver mostrato i suoi missili al pilota italiano, il caccia Su-30SM si è allontanato gradualmente dal caccia stealth di quinta generazione.

Il compito principale potrebbe essere correlato al fatto che i caccia F-35, almeno in teoria, possono rimanere invisibili ai radar della difesa aerea russa nella regione di Kaliningrad

Primo incontro nei cieli baltici per un caccia F-35 italiano impegnato in Estonia in operazione di cosiddetta polizia aerea. (L'AntiDiplomatico)

Su altre testate

At the end, you see a Russian Su-30SM fighter (red 82) pushing back one of the F-35. Questa volta i nostri cacciabombardieri, durante la normale procedura di identificazione, sono stati tallonati da almeno un caccia russo che si è frapposto tra gli F-35 ed il turboelica. (ilGiornale.it)

Gli aerei militari russi entrano spesso nel Mar Baltico con i trasponder spenti e senza comunicare il piano di volo. Il video, tra i più visti del web, mostra l'intervento di due caccia F-35 italiani su un aereo Antonov An-12 russo sopra il Mar Baltico. (Corriere TV)