Fiesole, la fuga di gas mette paura: evacuati un asilo, due negozi e due abitazioni

Corriere Fiorentino INTERNO

Erano circa le 10 di lunedì 7 giugno, quando una fuga di gas all’altezza di via Faentina 127 – frazione Pian del Mugnone, comune di Fiesole – ha costretto i Vigili del Fuoco ad intervenire, col supporto della squadra del Nbcr, il Nucleare biologico chimico radiologico.

Per precauzione, sono stati evacuati l’asilo «Mapperò», un fornaio, una lavanderia a gettoni, un vetraio e due abitazioni che si trovano nelle immediate vicinanze del guasto. (Corriere Fiorentino)

Su altri media

Nella tarda mattinata di oggi fuga di gas lungo la Via Faentina, nella zona di Pian di Mugnone. Sul posto anche personale dell'azienda di Toscana Energia che sta ancora cercando con degli scavi (FirenzeToday)

Questa fuga di gas rispetto a quella accaduta qualche settimana fa parrebbe più contenuta: a distanza di 50 metri vengono fatte passare le persone a piedi per raggiungere l'ingresso dell'hub vaccinale. (Primocanale)

Questo guasto segue quello accaduto lo scorso 17 maggio, quando durante le operazioni di cantiere furono danneggiati i condotti di gas e acqua della zona, obbligando alla chiusura della sopraelevata per qualche ora, e, di fatti, bloccando la città Per questo motivo l’ingresso all’hub vaccinale è stato spostato da via dei Pescatori, con un percorso sostitutivo gestito dalla polizia locale. (Genova24.it)

La perdita è stata segnalata intorno alle 16.30, e ha costretto alla chiusura dell’accesso da levante a alla predisposizione di percorsi alternativi per chi deve accedere al padiglione in cui vengono somministrati i vaccini. (GenovaToday)

E' stata isolata tutta la zona e sono stati creati percorsi alternativi da via dei Pescatori per consentire alle persone di raggiungere l'hub vaccinale della Fiera, che altrimenti risulterebbe irraggiungibile. (La Repubblica)

Non ci sono intossicati, presente sul posto anche personale dell'azienda del gas A causa del pericolo è stato deciso di evacuare un asilo, due negozi e due abitazioni nelle vicinanze. (LA NAZIONE)