EICMA 2021, Suzuki presenta l’aggiornamento della Katana

Il motore a quattro cilindri, ora omologato Euro 5, esprime ben 152 cv e ha un’erogazione più corposa e regolare.

La Suzuki Katana MY2022, a listino dalla data odierna, sarà venduta al prezzo di 14.190 euro

La prima Katana del 1981 segnò una svolta epocale per il design di Suzuki e la sua erede, nel 2018, ha cercato di ricalcare quel percorso.

Oggi la Katana MY2022 propone colori inediti per le sovrastrutture, cerchi in contrasto e foderi della forcella dorati. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

La Suzuki Katana 2022, vanta poi il Controller Area Network (CAN bus), sistema che permette alla centralina ECM di comunicare con la strumentazione digitale multi-funzione Più elettronica. Sulla Suzuki Katana my2022, abbiamo anche più elettronica, ad iniziare dal Suzuki Clutch Assist System (SCAS) che aggiunge una funzione di assistenza per integrare la frizione anti saltellamento della precedente generazione. (GPOne.com)

Si tratta di due allestimenti che celebrano la vocazione sportiva della casa di Hamamatsu. Se la GP Edition si ispira alle moto della MotoGP, la SERT prende spunto dalla livrea delle Suzuki che corrono nel mondiale Endurance. (inSella)

I CV sono ora 152 (2 in più) a 11.000 giri, mentre il telaio è il conosciuto perimetrale in alluminio. a fascinosa naked per il 2022 si rinnova parecchio, a partire dal 4 cilindri in linea da 999 cc, ora Euro5; nuovo l’acceleratore ride-by-wire, rivisto il sistema di scarico. (Dueruote)

Ecco quindi che Suzuki presenta a EICMA 2021 una Katana leggermente rivista, facendo tesoro delle esperienze fatte sul resto della famiglia GSX-S (che costituisce la base tecnica della Katana, appunto) per migliorarne la dinamica e l'estetica. (Moto.it)

Cala invece, la coppia massima, che da 108 Nm a 9.500 giri/min. passa a 106 Nm, erogati però 250 giri/min. più in basso, a quota 9.250. Il motore resta il 4 cilindri in linea di 999 cc, raffreddato a liquido e con distribuzione a doppio albero a camme in testa. (Motociclismo.it)

Aggiornata nel motore, ora più potente e in regola con la normativa Euro 5, vanta una dotazione tecnologica ancor più ricca e nuove colorazioni. Queste novità potranno essere ammirate dal pubblico a partire da giovedì 25 presso lo stand B10 al padiglione 22, insieme a tutti i modelli della gamma Suzuki Moto 2022 e alle GSX-R Legend Edition, che rendono omaggio ai sette Campioni del Mondo Suzuki della classe regina (Sport Mediaset)