La missione di perseveranza della NASA è fantastica

a proposito, La NASA ha recentemente rilasciato un suono straordinario La sua missione è perseverare con una leggera brezza in sottofondo

Sebbene non sia un sito Web ufficiale della NASA, fornisce aggiornamenti dagli strumenti meteorologici a bordo delle piattaforme Mars Curiosity e NASA Insight.

n buon posto per rispondere a questa domanda è seguire Il tempo di Marte su Twitter.

per me Sito web della NASA JPLCuriosity sta effettuando misurazioni meteorologiche giornaliere al Gale Crater, nell’emisfero meridionale di Marte, vicino all’equatore. (La Nuova Gazzetta Molisana)

Ne parlano anche altri media

La clip, di pochi minuti, è stata appena diffusa dalla Nasa e svela le immagini spettacolari delle telecamere a bordo del rover. “Perseverance è solo all’inizio, e ci ha già mandato alcune delle immagini più iconiche nella storia dell’esplorazione spaziale” (Galileo)

“Tutti i nostri strumenti hanno superato i test di convalida iniziali e siamo lieti di annunciare che funzionano tutti come previsto”. La persistenza ha portato a casa due microfoni, uno dei quali è sul SuperCam Scientific Instrument, una fotocamera high-tech delle dimensioni di una scatola da scarpe. (BarSport.Net)

Passiamo alla portata principale: come accennato in apertura dell’articolo, Perseverance è il primo veicolo su Marte con a bordo un microfono. Le foto e i video. (Impactscool Magazine)

La Repubblica democratica del Congo è un non luogo. La Repubblica democratica del Congo è il più grande produttore al mondo, con circa la metà di tutte le riserve conosciute. (Yahoo Notizie)

Non in carne e ossa ovviamente, ma per il sedicenne Federico Bosticco è stata comunque un'emozione sapere che il proprio nome sia stato inciso in un chip del rover 'Perseverance' che nei giorni scorsi è sbarcato sul pianeta rosso. (ImperiaNews.it)

Distacco dello scudo termico. Nel primo secondo di questa parte del video puoi vedere l'interno dello scudo prima del distacco. Si possono vedere delle parti elettroniche e la brina accumulata durante la crociera tra la Terra e Marte (esquire.com)