Un terzo degli italiani soffre di ipertensione, ma la metà non lo sa

Impronta Unika SALUTE

L'ipertensione è un killer silenzioso, in Italia è la principale causa di malattie cardiovascolari arrivando a toccare 240 mila morti ogni anno. Un terzo degli italiani soffre di ipertensione arteriosa e la metà non sa di soffrirne, in aumento i casi ... (Impronta Unika)

Su altre testate

Diciassette milioni di italiani (ovvero uno su tre) sono ipertesi ma solo uno su due sa di esserlo. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Si considera ipertensione, la pressione che spesso supera o è ... (Centro Meteo Italiano)

Il killer silenzioso, la principale causa di malattie cardiovascolari (infarto del miocardio, ictus cerebrale, scompenso cardiaco) che in Italia provoca 240mila morti ogni anno, pari al 40% di tutte le cause di morte, non è solo 'roba da grandi ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Prestare attenzione alla propria salute, non solo quando l'età avanza, ma in particolare quando si è giovani, può essere considerata una precauzione non solo importante, ma indispensabile per poter “invecchiare” bene, evitando patologie che potrebbero ... (La Ragnatela News)

Lo attesta uno studio curata dall'ospedale Sant'Andrea, dalla Società italiana di medicina generale (Simg) e dalle ... (Consumatrici)

A lanciare l'allarme è la Siia, la Società italiana dell'ipertensione arteriosa, spiegando che a ... Ma solo la metà ne è consapevole, e solo un quarto è adeguatamente curato. (Ago Press | agenzia giornalistica)