Mourinho in conferenza stampa: I risultati sono importanti per il processo di sviluppo della squadra ma serve equilibrio. La formazione? In campo El Shaarawy e Calafiori - AS Roma - Marione.net

Marione.net SPORT

José Mourinho, allenatore dell’AS Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il CSKA Sofia.

E Stephan sa che per me è un calciatore molto importante, per me è un titolare e i calciatori non sono solo 11.

Come sta la squadra e come si fa a mantenere questo livello di tensione sempre molto alto?

Non c’è ragione per essere ultra ottimisti però i risultati positivi sono importanti anche perché aiutano il processo di sviluppo della squadra. (Marione.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci saranno momenti in cui le cose non andranno bene, a Roma lo sappiamo, ma siamo partiti bene e dobbiamo tenere alta l'asticella". Ovviamente ora c'è un allenatore diverso, Mourinho. "Ho trovato una Roma molto forte a livello di qualità, l'anno scorso avevamo iniziato molto bene il campionato e ci siamo persi nel finale di stagione. (Il Romanista)

La partita di domani non è da dentro o fuori, ma vogliamo qualificarci rapidamente e da primi in classifica Il campionato però è molto più importante della Conference, ma la prossima partita è sempre la più importante, anche quando arriverà la Coppa Italia. (Giallorossi.net)

Stephan capisce perfettamente che per me è un giocatore molto importante, per me è un titolare che non sono solo 11. Se questa squadra è più adatta ad un'eliminatoria veramente non lo so però il campionato è molto, molto importante per noi. (LAROMA24)

Ai tifosi chiedo pazienza, è bello vederli così vicini alla squadra ma abbiamo vinto 5 gare, non 50. L'unica che manca è la neonata Conference League che lo renderebbe il primo allenatore ad alzare al cielo tutte le competizioni continentali: "Non ci penso, penso a giocare e a vincere gara per gara (Sport Fanpage)

"Tengo alla Conference League, ma il campionato è più importante". Dopo Champions League ed Europa League, Mourinho potrebbe diventare il primo allenatore a trionfare in tutte e tre le competizioni europee: "Da assistente, al Barcellona, ho vinto nel '97 anche la Coppa delle Coppe. (GianlucaDiMarzio.com)

Sugli obiettivi: "Siamo lontanissimi dal vincere questa competizione ma ci proveremo. Per quanto riguarda domani non è una gara ad eliminazione diretta, ci sono altre gare del girone e puntiamo a vincerlo. (Sport Mediaset)