Ucraina, Putin: "Appoggiamo la tregua ma a una condizione"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'idea del cessate il fuoco in Ucraina è giusta "e la appoggiamo" ma ci sono alcune questioni che vanno discusse con i partner statunitensi: a dirlo il presidente russo Vladimir Putin in una conferenza stampa al termine del colloquio con il leader bielorusso Aleksandr Lukashenko. "Magari attraverso un colloquio telefonico con il presidente Donald Trump", ha detto lo zar, ribadendo l'apertura a "una soluzione pacifica". (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
Al centro dell'incontro la proposta di tregua di 30 giorni proposta da Donald Trump e accettata dall'Ucraina. "L'incontro tra Witkoff e il presidente Vladimir Putin sarà stasera a porte chiuse", ha riferito Ushakov, come riporta Interfax. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Per cominciare a parlare di una tregua in Ucraina il presidente russo ha posto alcune condizioni che per Kiev e gli alleati occidentali non sarà facile accettare. Vladimir Putin non ha detto no, ma neanche sì. (Il Fatto Quotidiano)
Milano, 13 mar. - Il Presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che deciderà i "prossimi passi" in merito al cessate il fuoco con l'Ucraina, su cui si è detto d'accordo, in base al successo ottenuto dalle sue forze nello spingere le truppe ucraine fuori dalla regione di confine di Kursk. (Il Sole 24 ORE)

La Russia potrebbe scendere presto a un compromesso sulla tregua in Ucraina. (Secolo d'Italia)
Sei interessato a lavorare nel settore della carrozzeria? Questa è la tua occasione! SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
"Tutti abbiamo sentito dalla Russia parole molto prevedibili di Putin, che prova a manipolare la verità rispondendo alle domande sul cessate il fuoco. In realtà sta preparando un rifiuto. Putin, ovviamente, ha paura di dire direttamente al presidente Trump che vuole continuare questa guerra e che vuole uccidere gli ucraini. (Il Sole 24 ORE)