Sparano con il kalashnikov fuori dalla metropolitana: caccia all'uomo, terrore a Bruxelles

Sparano con il kalashnikov fuori dalla metropolitana: caccia all'uomo, terrore a Bruxelles
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
EuropaToday ESTERI

La polizia belga è alla ricerca di uomini armati dopo una sparatoria avvenuta in una delle stazioni della metropolitana della capitale. I filmati delle telecamere a circuito chiuso mostrano almeno due uomini che indossano passamontagna e trasportano quelle che sembrano essere fucili kalashnikov all'ingresso della stazione Clemenceau questa mattina (mercoledì 5 febbraio). Bruxelles Today ha ottenuto un filmato inedito che mostra i due sospetti incappucciati mentre impugnano i fucili e sparano in aria fuori dalla stazione della metropolitana. (EuropaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non è chiaro a cosa abbiano sparato. Le immagini si riferirebbero alla sparatoria avvenuta ad Anderlecht che questa mattina – mercoledì 5 febbraio – ha bloccato le linee 2 e 6 della metropolitana di Bruxelles (Corriere TV)

Non si registrano feriti - Perquisizione sui convogli da parte della polizia federale Paura e spavento nella metropolitana vicino alla stazione di Clemenceau ad Anderlecht, Bruxelles. (Tuscia Web)

Leggi l'articolo (la Repubblica)

Sparatoria a Bruxelles con il kalashnikov fuori dalla metropolitana: caccia a due uomini

BRUXELLES – La polizia belga ha fatto fermare due linee della metropolitana di Bruxelles, la 2 e la 6, a causa di una sparatoria verificatasi all'alba nei dintorni di Anderlecht. Lo riportano i media belgi, tra i quali il quotidiano Le Soir. (la Repubblica)

Il neoministro degli Interni Bernard Quintin promette tolleranza zero contro la criminalità. Mercoledì mattina, Bruxelles è stata scossa da una sparatoria alla fermata della metro Clemenceau, dove due uomini incappucciati, armati di Kalashnikov, hanno aperto il fuoco prima di fuggire nei tunnel. (ilmessaggero.it)

Secondo quanto riportato dai media locali, tra cui Le Soir e Sudinfo, le immagini delle telecamere di sorveglianza mostrano almeno due uomini con il volto coperto da passamontagna, armati di fucili d’assalto, probabilmente kalashnikov (Il Fatto Quotidiano)