Moto3, GP Spagna: Rodrigo 1° nelle Libere di Jerez, 2° Antonelli, 3° Fenati. HIGHLIGHTS

Sky Sport SPORT

Il venerdì non dà mai indicazioni definitive e sabato il meteo favorevole potrebbe rimettere tutto in discussione

1° Rodrigo, bene gli italiani. Davanti a tutti si è piazzato così Gabriel Rodrigo, ma subito alle sue spalle ci sono Antonelli e Fenati.

Il giovane rookie, sorprendente capo classifica con due vittorie e un secondo posto, è partito un po' meno spavaldo del solito nella prima giornata di prove. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Andrea Migno ha fatto qualcosa di straordinario e alla guida della Honda del team Snipers è sceso sotto il muro dell’1’45 siglando il nuovo record della pista in 1’44.988. 578 sono i millesimi di distacco che paga Deniz Oncu, secondo, seguito da un ritrovato John McPhee. (Motosprint.it)

Alle 14 spazio alla gara della MotoGP, da non perdere anche la MotoE alle 15:30. JEREZ, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE Secondo posto per Bezzecchi (Sky Racing Team VR46). (Sky Sport)

Il sudafricano è seguito da Ayumu Sasaki e da Niccolò Antonelli, che affronterà il quarto GP dalla nona casella. Il “giappo-riccionese” della SIC58 Squadra Corse è riuscito a essere subito incisivo nelle Q2, scendendo sotto il muro dell’1’46 con il crono di 1’45.807. (Motosprint.it)

L’italiano chiude al quarto posto il turno odierno alle spalle del leader del Mondiale Pedro Acosta (KTM). -6 Acosta beffa Fenati, ma il #55 resiste e restituisce il favore al leader del Mondiale. (OA Sport)

Gara da dimenticare anche per Dennis Foggia, penalizzato prima del via con un long lap penalty rimediato in qualifica e poi caduto a due giri dal traguardo Peccato per Antonelli, ottavo ma comunque secondo in classifica (staccato di 51 punti da Acosta) e soprattutto per Suzuki partito in pole position e finito per terra dopo sette giri (dopo aver commesso un precedente errore alla curva 2). (Sky Sport)

Andrea Migno prende il volo nelle FP3: prima casella con annesso nuovo record a Jerez. Anzi, ancora meglio: Andrea Migno riscrive il record assoluto, è il primo a scendere sotto il muro di 1:45 a Jerez! (Corse di Moto)