La porta "aliena" su Marte, che non è una porta

Il paesaggio mostrato dal rover è formato da dune di sabbia antiche, che si sono cementate nel tempo, creando diversi affioramenti"

Nello scatto è infatti presente un dettaglio particolare, qualcosa di simile ad una porta, un ingresso scavato all'interno di una parete rocciosa, magari per accedere ad un rifugio o ad una cripta.

La foto è stata scattata il 7 maggio scorso durante il Sol 3466 del rover. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

E sul Pianeta Rosso si continuano a fare così scoperte rilevanti. NASA/JPL-Caltech/MSSS/fredk/S Atkinson pic.twitter.com/JEVWxgn93f — Stuart Atkinson (@mars_stu) May 14, 2022. La fotografia è stata scattata nei pressi dell’Aeolis Mons, una montagna alta circa 5.500 metri. (Il Riformista)

Si tratta quindi di un’apertura di un qualche tipo di bunker? Forse semplicemente la realtà è troppo semplice e banale e allora ogni tanto abbiamo bisogno del brivido della notizia a effetto. (Blitz quotidiano)

L’immagine è stata catturata il 7 maggio dalla Mastcam di Curiosity mentre saliva sul Monte Sharp, ovvero durante il Sol 3466 del rover. Vasavada ha spiegato anche che le proporzioni della foto ingannano, dal momento che la spaccatura è alta circa trenta centimetri (Virgilio Notizie)

Gli alieni non hanno nulla a che fare con questo relitto che è stato fotografato sulla superficie del pianeta rosso. Proprio l’agenzia spaziale in questione ha scattato la foto di quello che sembra essere un relitto sulla superficie di Marte. (Amalfi Notizie)

Ian Clark, che è un ingegnere che ha lavorato sul sistema di paracadute di Perseverance, ha affermato come ci sia un elemento fantascientifico nella scoperta. Durante il suo ventiseiesimo volo, Ingenuity ha scattato 10 foto durante i suoi 159 secondi in aria coprendo 360 metri in quel tempo. (Commenti Memorabili)

C’è una porta sul pianeta rosso? Che cos’è la ‘porta’ fotografata su Marte. (NewNotizie)