La porta "aliena" su Marte, che non è una porta

La porta aliena su Marte, che non è una porta
Today.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Il paesaggio mostrato dal rover è formato da dune di sabbia antiche, che si sono cementate nel tempo, creando diversi affioramenti"

Nello scatto è infatti presente un dettaglio particolare, qualcosa di simile ad una porta, un ingresso scavato all'interno di una parete rocciosa, magari per accedere ad un rifugio o ad una cripta.

La foto è stata scattata il 7 maggio scorso durante il Sol 3466 del rover. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

L’immagine è stata catturata il 7 maggio dalla Mastcam di Curiosity mentre saliva sul Monte Sharp, ovvero durante il Sol 3466 del rover. Fonte foto: NASA. La spiegazione degli esperti. In realtà, nonostante l’immagine in bianco e nero stimoli la fantasia e faccia pensare a un passaggio verso un nascondiglio marziano, altro non è che una spaccatura nella roccia. (Virgilio Notizie)

Questa volta un dettaglio non è sfuggito ai più attenti osservatori, attraverso una foto che è stata diffusa direttamente dalla NASA. Infatti al componente che si è depositato sul suolo di Marte c’è ancora attaccato il paracadute (Amalfi Notizie)

Il 6 maggio l’immarcescibile rover Curiosity, che si trova su Marte dal 2012 e si diverte ancora a scattare foto senza ravvisare stanchezze, ha immortalato una “porta marziana” o forse un “ingresso di Marte”. (DDay.it)

Porta aliena su Marte? No, è solo la forma di una roccia: il VIDEO del rover Curiosity

“No, Curiosity non ha trovato una ‘porta segreta’ su Marte che porta a una camera segreta, a una tomba o a un centro commerciale NASA/JPL-Caltech/MSSS/fredk/S Atkinson pic.twitter.com/JEVWxgn93f — Stuart Atkinson (@mars_stu) May 14, 2022. (Il Riformista)

C’è una porta sul pianeta rosso? Se lo sono domandati in molti sui social dopo che una foto scattata dal rover Curiosity della Nasa che si trova su Marte è divenuta di dominio pubblico. (NewNotizie)

Spiace disilludere i complottisti ma fatevene una ragione: su Marte non ci sono i resti di un’antica e mitica civiltà aliena. Forse semplicemente la realtà è troppo semplice e banale e allora ogni tanto abbiamo bisogno del brivido della notizia a effetto. (Blitz quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr