Tokyo, primo caso di Covid-19 nel villaggio olimpico

Tokyo, primo caso di Covid-19 nel villaggio olimpico
Corriere della Sera SPORT

Le Olimpiadi di Tokyo 2020, rinviate di un anno a causa della pandemia globale, si stanno svolgendo per lo più senza spettatori e sotto rigide regole di quarantena

Il CEO di Tokyo 2020 Toshiro Muto ha confermato che un visitatore dall’estero coinvolto nell’organizzazione delle Olimpiadi è risultato positivo.

Non ha rivelato la nazionalità della persona, citando problemi di privacy.

di Redazione Sport. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Ieri sono stati una quindicina i contagi tra le persone legate alle Olimpiadi, compreso un membro dell'entourage della delegazione di atleti protagonista della positività odierna. ue atleti sono risultati positivi nel Villaggio Olimpico di Tokyo dopo che un compagno di squadra è rimasto infettato. (Ticinonline)

Due atleti residenti all'interno del villaggio olimpico sono risultati positivi al test per la ricerca del Covid-19 a pochi giorni dall'inizio dei Giochi Olimpici, fissato per venerdì. La loro nazionalità non è stata resa nota ma è stata specificato che non si tratta di atleti giapponesi. (Sport Mediaset)

Il portavoce di Tokyo 2020 Masa Tayaka ha dichiarato nel corso della conferenza che i due “provengono dalla stessa squadra e partecipano alla stessa disciplina“, risultando positivi nella giornata di sabato, nemmeno 24 ore fa. (OA Sport)

Tokyo 2021, la squadra d'atletica australiana in quarantena: risultato poco chiaro al test Covid di un membro

Ci sono già 15 casi tra il personale della kermesse, che sarà preclusa al pubblico.A meno di una settimana dalla cerimonia di inaugurazione, il Covid entra nel villaggio olimpico dei Giochi di Tokyo con il primo caso di positività. (La Verità)

Intanto, a meno di una settimana dall’inizio delle Olimpiadi, Tokyo registra un nuovo massimo giornaliero dei casi di Covid in quasi sei mesi. La cerimonia di apertura delle Olimpiadi è in programma il 23 luglio, allo Stadio nazionale di Tokyo (Virgilio Notizie)

Da questo punto di vista, arriva la notizia che ogni componente della squadra d’atletica dell’Australia sia stato messo in quarantena dal momento che un test Covid di un membro dello staff è risultato poco chiaro. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr