Nuove Nissan solo elettriche dal 2024

Vaielettrico.it ECONOMIA

Nuove Nissan solo elettriche in Europa già dal 2024. La Casa giapponese rompe gli indugi e annuncia una svolta epocale, anticipando le decisioni della UE. Nuove Nissan solo elettriche: via la Leaf, subito un crossover compatto Nissan ha preso una decisione ancor più radicale rispetto alla Volvo, che pochi giorni fa ha annunciato l’addio al diesel per i primi mesi del 2024. Per la Casa giapponese solo novità 100% elettriche dal prossimo anno. (Vaielettrico.it)

Su altre testate

“I veicoli elettrici costituiscono la soluzione definitiva per la mobilità del futuro, è la cosa giusta da fare per la nostra azienda, i nostri clienti e il pianeta. Non c’è una via di ritorno”. Con queste parole l’amministratore delegato di, ha confermato la svolta elettrica del gruppo giapponese. (Forbes Italia)

Ciò succede soprattutto negli Stati Uniti, in Canada e in Mexico. Già nel 2019 desta forte preoccupazione ed è ‘emergenza morte’ a causa dell’oppioide sintetico, proprio come oggi. (Periodico Daily)

Come spiega Makoto Uchida (President & CEO Nissan), il team di NDE ha avuto il compito di “progettare una city car elettrica divertente e ideale per gli spostamenti dei giovani a Londra ... è un utilitaria compatta fortemente influenzata dal mondo delle corse online”. (Automoto.it)

Aumenta il numero delle case decise a spingere a fondo sull’elettrificazione. Nel novero va ora compresa anche la Nissan, che per bocca del suo CEO Makoto Uchida ha affermato l‘intenzione di vendere esclusivamente modelli elettrici in Europa (ClubAlfa.it)

Nonostante in Gran Bretagna vi sia stata una proroga alla messa al bando delle auto a motore termico, Nissan tira dritto sulla strada per avere una gamma esclusivamente elettrica in Europa entro il 2030: ogni nuovo modello della casa giapponese lanciato nel vecchio continente sarà 100% elettrico. (Today.it)

C’è chi si accontenta di auto compatte e solide, che possano soddisfare le esigenze basilari e tradizionali dell’automobilista. Cosa cerca esattamente chi vuole acquistare un’automobile? La risposta è difficile e variegata, visto che molto dipende dalle abitudini quotidiane di chi guida, dalle possibilità economiche e soprattutto dal luogo di provenienza del compratore. (Mondo Fuoristrada)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr