Bonus Bici e Monopattino elettrico: la percentuale di fruizione è pari al 100%

Ipsoa ECONOMIA

Nel caso in cui l’ammontare complessivo delle predette spese agevolabili risulti inferiore al limite complessivo di spesa, la percentuale è pari al 100 per cento.

Con il nuovo provvedimento è stato reso noto che la percentuale del credito d’imposta fruibile da ciascun beneficiario è pari al 100% dell’importo risultante dall’ultima istanza validamente presentata.

Il credito d'imposta è utilizzabile esclusivamente nella dichiarazione dei redditi, in diminuzione delle imposte dovute e può essere fruito non oltre il periodo d’imposta 2022

Con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate prot. (Ipsoa)

La notizia riportata su altre testate

Bonus mobilità: di cosa si tratta. Il bonus mobilità, conosciuto anche come bonus bici o bonus monopattino, è un incentivo introdotto dal Governo Conte per l’acquisto di mezzi di trasporto green appartenenti alla categoria bici o monopattini. (I-Dome.com)

Infatti, l’Agenzia delle Entrate ha da poco stabilito che il credito d’imposta per tutti i beneficiari sarà pari 100%. Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube. Fonte: Agenzia delle Entrate. (greenMe.it)

In particolare, la tale percentuale, fruibile da ciascun beneficiario, è pari al 100 per cento del contributo stesso. Con il provvedimento n. 176217 del 23 maggio 2022, siglato dal direttore dell’Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini, è stata resa nota la percentuale effettiva di credito d’imposta relativa al cosiddetto bonus mobilità. (InvestireOggi.it)

Bonus bici e monopattini 2022: con il provvedimento del 23 maggio 2022, l'Agenzia delle Entrate ha confermato il riconoscimento degli importi richiesti. Bonus bici e monopattini 2022, dalle Entrate la conferma degli importi: credito d’imposta al 100 per cento. (Informazione Fiscale)

2022/176217 del 23 maggio, l’Agenzia ha stabilito che il credito d'imposta per i richiedenti sarà del 100%. Il credito, utilizzabile esclusivamente nella dichiarazione dei redditi, è fruibile non oltre il periodo d’imposta 2022 (Il Sole 24 ORE)

Così, il Fisco ha deciso di portare il credito d’imposta al 100%, anziché aprire una nuova finestra per ulteriori beneficiari. Successivamente, e visto il riscontro non proprio entusiasmante dell’iniziativa, era stato deciso di aprire una nuova finestra per prenotare il bonus, finestra che si è chiusa pochi giorni fa. (La Legge per Tutti)