F1, risultati e classifica Monza FP1: Hamilton precede Verstappen. Ferrari attardate: Sainz 7°, Leclerc 11°

OA Sport SPORT

Di seguito la classifica, i risultati e i tempi delle prove libere 1 del GP d’Italia 2021, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Monza

Lewis Hamilton ha dominato le prove libere 1 del GP d’Italia 2021, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Monza.

Le Ferrari sono costrette a correre in rimessa su un tracciato sfavorevole: Carlos Sainz è settimo a 0.988, Charles Leclerc è 11mo a 1.176. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Ferrari SF21, il video della nuova rossa di Leclerc e Sainz. GP Italia Leclerc duro: "Non è stato piacevole guidare la macchina" 15 ORE FA Questo sabato si sta rivelando decisamente complicato per la Scuderia di Maranello: rima della FP2 era stato cambiato il motore sulla monoposto di Charles Leclerc , ora l’incidente di Carlos Sainz (che aveva sbagliato anche in Olanda il sabato mattina). (Eurosport IT)

Carlos Sainz è incappato nel secondo errore consecutivo del sabato mattina dopo quanto successo in Olanda. VIDEO INCIDENTE CARLOS SAINZ PROVE LIBERE 2 GP MONZA. Foto: Lapresse (OA Sport)

GP Italia Incidente per Sainz a Monza, Ferrari distrutta in FP2 4 ORE FA. Completano il quadro della top10 Fernando Alonso (Alpine), Pierre Gasly (AlphaTauri) e Lando Norris (McLaren) Buoni segnali sul passo, dopo una qualifica sottotono, per il messicano Sergio Perez, 4° con la seconda Red Bull a 671 millesimi dalla vetta. (Eurosport IT)

Sorpresa Alfa Romeo in questa sessione, con Robert Kubica 6° a 1.034 e l’azzurro Antonio Giovinazzi 7° a 1.256 dal leader Uno-due Mercedes al comando della seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia 2021, quattordicesimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. (OA Sport)

Lewis Hamilton ha firmato il miglior tempo nelle prove libere 2 del GP d’Italia 2021, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Monza. L’alfiere della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Valtteri Bottas (secondo a 0.222) e il suo grande rivale per il campionato, ovvero Max Verstappen (il leader del campionato è terzo a 0.508 con la sua Red Bull). (OA Sport)

Questo sabato si sta rivelando decisamente complicato per la Scuderia di Maranello: prima della FP2 era stato cambiato il motore sulla monoposto di Charles Leclerc, ora l’incidente di Carlos Sainz (che aveva sbagliato anche in Olanda il sabato mattina). (OA Sport)