Lady Bezos, Katy Perry e le altre: volo suborbitale tutto al femminile per la Blue Origin

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sei donne insieme nello spazio, sia pure per pochi minuti. Tutte americane; fra loro la cantante Katy Perry, una produttrice cinematografica, una anchor della catena televisiva americana Cbs, una astrofisica di orgine vietnamita e Lauren Sanchez ex pilota ma forse più nota come protagonista del glamour internazionale perché a fine luglio sposerà a Venezia Jef Bezos, il boss di Amazon, in quello che sarà il matrimonio più chic dell'anno o forse del decennio. (RaiNews)
Ne parlano anche altri media
MeteoWeb , i riflettori di tutto il mondo sono puntati sul cielo del Texas occidentale. Blue Origin, l’azienda aerospaziale fondata da Jeff Bezos, si prepara a scrivere una nuova pagina nella storia dell’esplorazione spaziale con il lancio del primo equipaggio interamente femminile a bordo del veicolo New Shepard. (MeteoWeb)
Le tute, l'equipaggio e il programma: tutto quello che c'è da sapere (TGLA7)
Lauren Sanchez, la futura moglie di Jeff Bezos, ha personalmente disegnato la tuta spaziale che lei e altre cinque vip di un equipaggio di sole donne indosseranno domani a bordo del New Shepard, il veicolo spaziale suborbitale di Blue Origin (bluewin E-Mail)

Tutto pronto per la nuova «missione» spaziale che vede protagoniste sei donne che si preparano a decollare dalla piattaforma Blue Origin in Texas. Chi andrà nello spazio A bordo del veicolo suborbitale New Shepard saliranno Lauren Sanchez, giornalista e pilota di origine messicana e futura moglie del patron di Amazon Jeff Bezos, la popstar Katy Perry, l’anchor di CBS Gayle King, l’ex ingegnere aerospaziale della NASA Aisha Bowe, l’attivista Kerianne Flynn e l’astrofisica vietnamita Amanda Nguyen, il cui sogno di volare nello spazio sfumò dopo il trauma subito quando, da studentessa di Harvard, rimase vittima di uno stupro. (Leggo.it)
Missione Blue Origin: "lady Bezos" e Katy Perry pronte a "portare il glam nello spazio" (La Stampa)
Tra le sei passeggeri selezionate per questa missione senza precedenti, oltre a Katy Perry e alla giornalista Gayle King, ci saranno altre quattro aspiranti astronauti pronte a conquistare il cielo. Un Volo Spaziale al Femminile (SofiaOggi.com)